Grazie tantissimo dell'aiuto, ma per mia poca praticita' potreste indicarmi im modo semplice i passi?
Se ho capito bene devo aprire il file template.css e cercare la riga che contiene il footer e cambiare align.e' cosi?
Dipende dal template, però di base sì, devi cambiare text-align:center al footer, se non funziona prova ad applicarlo alla ul oppure ad a.
ovvero: immagina di avere una classe o un div .footer o #footer.
scrivi tra le parentesi graffe la proprietà "text-align:center" (senza virgolette). Ricarica la pagina dove stai visualizzando il sito. Se non ottieni alcun risultato prova a scrivere (se non c'è) una nuova classe. Ma qui dipende dal template. Solitamente io uso le liste per realizzare i menu, mentre nel link che hai postato a riferimento (autoscout) viene assegnata la classe ai link (a). Quindi, se non hai alcun effetto prova a scrivere la classe "footer ul" o "footer a" (a seconda tra l'altro se usi una classe o un id può cambiare la sintassi, ad esempio "a.footer" o "#footer a") definendo solo la regola che ti serve (text-align). Le altre verranno ereditate (sempre template permettendo).
Tutto questo nel file template.css perché il footer in fondo fa parte del template.
Anche se non sei pratico di css, se usi Firefox scarica Firebug, se usi Chrome oppure Opera l'editor dovrebbe essere nativo (non conosco chrome, ma per opera si chiama dragonfly e lo trovi in "strumenti>avanzate". Con questi strumenti sei in grado di puntare il mouse sull'elemento che ti serve, visualizzare il codice calcolato dal browser e provare a scrivere la regola che ti serve. La provi, se funziona la copi nel file. Se non risolvi, appena riesci posta un link, perché io sto facendo più che altro delle ipotesi.