Back to top

Autore Topic: Errore durante Installazione componenti aggiuntivi  (Letto 1602 volte)

Offline stebux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore durante Installazione componenti aggiuntivi
« il: 15 Mar 2012, 14:19:23 »
Salve a tutti.
Questo è il mio primo post dopo anni di inattività dai forum.
Vi spiego subito qual è il mio problema.
Utilizzo Joomla 1.5.25 (versione obsoleta ma siccome ho poco tempo a disposizione sono riuscito a far funzionare questa e me la sono tenuta!!! :))
Vorrei, nello specifico, installare un componente che mi consenta di editare form per inserimento dati (Chronoforms, mad4joomla, fabrik, smartform e altre).
Con nessuna di questa sono riuscito a completare l'installazione.
Il back-end mi restituisce il seguente errore:
Citazione
Warning:  file_put_contents(C:\Program Files (x86)\EasyPHP 2.0b1\www\bss\tmp\install_4f61d9fc516e7\calendar\calendar.js) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in C:\Program Files (x86)\EasyPHP 2.0b1\www\bss\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 304
Fatta eccezione però per CHRONOFORM, in questo caso sono riuscito ad installare plug-in e modulo, ma non il componente.
Ho già verificato in Aiuto-Infosistema-permessi cartella e tutte le voci in elenco sono "Scrivibile".
Se può servire sto lavorando ancora in locale.
Qualcuno sa darmi una mano??

C'è vero progresso quando la tecnologia diventa per tutti. (Henry Ford)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore durante Installazione componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 14:25:22 »
hai provato anche con l'installazione manuale?

http://wiki.joomla.it/index.php/Installazione_manuale_di_componenti

Cosa usi per lavorare in locale?

Offline stebux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 14:32:30 »
Ecco sapevo di essermi dimenticato qualcosa.
Sì! Ho provato con l'installazione manuale e questo è quello che mi appare!
Citazione
-1 - Si è verificato un errore.       Non è possibile copiare il file selezionato.

Uso easyphp 2.0.0 (mea culpa versiona vecchia anche di questo, ma vedasi sopra!)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 14:55:24 »
Personalmente ho provato easyphp solo la prima volta che ho provato ad installare joomla in locale ed ho avuto anche io qualche problema ... sono passato a xampp e non ho mai avuto grossi problemi ... capisco che hai poco tempo ma non è un lavoro lungo installare e configurare xampp ... puoi anche recuperare il lavoro fatto fin ora e replicarlo li ...
Questo ovviamente più che una soluzione al problema è un consiglio personale.  ;)

Offline stebux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 15:14:11 »
ok.... ma secondo te potrei risolvere il mio problema passando a xampp?
Inoltre sai indicarmi come recuperare il mio lavoro...
In realtà mi sono adattato alla 1.5.25 perchè non riuscivo ad installare easyphp di versioni superiori. Io ho riminescienze di 10 anni fa (pensa che il primo CMS che mi è venuto in mente è stato PHPNUKE!). Quindi non ho neanche cercato altri simili a easyphp... magari mi si risolvono tutti i problemini...

In ogni caso qualcuno sa dirmi come venir fuori da questo "empasse"...

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 15:54:57 »
Intendiamoci . Non è che easyphp non funziona e xampp invece si ... se correttamente configurati e installati dovrebbero fare il loro lavoro entrambi ...
Io ti ho consigliato basandomi sulle mie esperienze personali e inoltre ho trovato molta più documentazione (anche qui sul forum) di xampp/joomla rispetto a quella di easyphp/joomla.

Per il recupero del sito devi spostare i file di joomla dalla directory di easyphp a quella di xampp (C:\xampp\htdocs\miosito) e fare un backup - restore del db (il pannello di controllo di phmyadmin di xampp lo trovi andando via browser a http://localhost/phpmyadmin/) ..[size=78%]...[/size]
Dopo apri il file configuration.php di joomla e controlli che tutti i paramentri siano corretti ...

Ultima nota ... non so se easyphp e xampp installati sulla stessa macchina si diano "fastidio"  :) .  A questo punto potresti puntare anche a joomla 2.5  :D [size=78%] [/size]

Web Design Bolzano Kreatif