Back to top

Autore Topic: componente per estrazione dati selettivi da database  (Letto 1598 volte)

Offline viessegrafica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutta la comunità Joomla uniti ai miei complimenti per la competenza e passione che chiaramente emerge da questo forum. Non so se il mio post è nel luogo giusto. Ho già fatto una ricerca globale e cercato su extension di joomla ma non ho trovato qualcosa di specifico per il mio problema. Ecco la richiesta:
sto sviluppando un sito inerente alla raccolta differenziata e quindi a dati legati a singoli utenti. Mi servirebbe un componente che visualizzi dati della raccolta differenziata per singolo utente che accederebbe ai suoi dati mediante login e password concessa solo dall'amministratore. Un componente che quindi interroghi il database per id utente visulaizzando i dati in tabelle formattate. I dati nel database vengono importati quotidianamente da file csv. Quindi un componente in definitiva semplice e pratico. Un consiglio sarebbe graditissimo. Grazie anticipate.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente per estrazione dati selettivi da database
« Risposta #1 il: 18 Mar 2012, 20:14:16 »
ciao, semplice non saprei, pratico può essere chronoform ma se vuoi un componente ben fatto puoi provare a svilupparne uno tu seguendo la guida ufficiale. Con le giuste basi non è troppo complicato da fare.

Sembra un progetto interessante comunque, di cosa si tratta? Magari conoscendo il genere di dati da trattare si riesce a risolvere in qualche altro modo!

Offline viessegrafica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente per estrazione dati selettivi da database
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 20:23:06 »
Ciao Jovi... grazie per la tempestiva risposta. Mi spiego meglio. Il sito in questione, ovvero una sezione dello stesso, dovrebbe permettere l'accesso ai singoli utenti (se ne prevedono circa 1500) che fanno la differenziata. Si tratta (il sito) del terminale di un progetto in cui la raccolta dati viene effettuata dagli operatori con lettura di barcode su buste della differenziata. I dati vengono inviati ad un software che li esporta in formato .csv. Importati nel database del sito (campi tipo id utente, nome, cognome, altri dati anagrafici e quantità di differenziata conferita). Quindi, nella sezione riservata del sito avviene la visualizzazione per singolo utente. Spero di essere stato un po' più chiaro. Grazie di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif