Back to top

Autore Topic: Cambiare colore ai css e diminuire di grandezza i menų?  (Letto 1128 volte)

Offline Byakuran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi iscrivo al forum proprio perchč non so come fare e perchč č la prima volta che uso joomla, precisamente il 2.5.

Sto lavorando su un sito per un amico, che momentaneamente si trova qui: [size=78%]http://itrevolution.altervista.org/[/size]

Mi ha chiesto se fosse possibile cambiare colore alla barra in alto e alle immagini che compaiono dietro le sezioni del top menų.
Sto continuando a cambiare colore al css ma non cambia perfettamente nulla!  :-\
In pių dovrei diminuire le proporzioni del top menų per farlo entrare tutto in alto.

So che chiedo tanto per essere il mio primo post, se qualcuno di buona volontā puō darmi qualche suggerimento, sono pronto ad imparare  :D

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare colore ai css e diminuire di grandezza i menų?
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 11:18:59 »
Benvenuto nel forum
č una immagine, la deve trovare e poi cambiata di colore sovrascrivere alla originale.

per grandezza dei menų, cosa intende? i caratteri pių piccoli?
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Byakuran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2012, 11:32:42 »
Mi spiego meglio, sto cercando di far entrare tutta la barra dei menų in una sola "linea", in modo che nessuna parte del menų scenda in basso.
Come puoi notare "selezioni, gallery e contatti" si trovano in basso rispetto all'altra parte del menų.

Anche senza rimpicciolirlo, ma dovrebbe essere tutto un pezzo, senza che nessuna parte cada in basso.

Scusami se non riesco a spiegarmi bene  :-\

Per il primo punto, grazie, mi metto alla ricerca dell'immagine!
La trovo nella cartella del template?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2012, 11:45:38 »
capito, allora accorcia i testi  ad esempio
animazione turistica = animazione

e poi agisci sulla riga nr 143 di template.css
diminuendo il valore del padding che poi sarebbe lo spazio vuoto tra una parola e l'altra.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Byakuran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2012, 12:05:35 »
Grazie mille, davvero.
Tutto risolto! Non so come avrei fatto!

Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif