Back to top

Autore Topic: Lof ArticlesSlideShow e il mio template fanno a botte  (Letto 5299 volte)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho installato Lof ArticlesSlideShow su joomla 2.5, è un componente che permette di fare delle slideshow di articoli molto semplice da configurare ...

Il mio problema è che pubblicandolo resta in loop e non carica nulla (in sostanza vedo il quadrato grigio con al centro una rotellina che gira) ... Causa misteriosa ? assolutamente no ho trovato altri post con problemi simili e ho ricondotto il problema al template installato ...

Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come risolvere il problema senza cambiare template?

Sono sicuro che le info che vi ho fornito non sono sufficienti quindi resto in attesa di una risposta per fornirvi i dettagli che servono.

Giusto per cominciare: il template è skylab
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 17:14:00 da Grig-o »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Lof ArticlesSlideShow e il mio template fanno a botte
« Risposta #1 il: 20 Mar 2012, 17:23:42 »
non carica le immagini...hai fatto una prova con un altro template?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012, 17:31:19 »
Anche a me è successo lo stesso, ma il problema non era nel template bensì nella configurazione e/o versione di php del server sul quale era ospitato il sito. Prova a controllare anche questo.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 17:35:05 »

Ciao Giusebos grazie per la risposta.

Si si certo ... con un altro template (quelli di defaut) funziona nel modo corretto ...
Io volevo capire se fosse possibile (fornendovi le dovuto informazioni) mettere mano sul componente e/o sul template per poterli far lavorare insieme. A volte è sufficiente commentare una riga di codice per risolvere problemi che sembrano insormontabili ...

Ovviamente la via semplice sarebbe cambiare template (non se ne parla :) con il tempo che ci ho messo a modificarlo) oppure il componente ... accetto suggerimenti su qualcosa che dia risultati simile a Lof ArticlesSlideShow ...

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2012, 17:37:13 »
Anche a me è successo lo stesso, ma il problema non era nel template bensì nella configurazione e/o versione di php del server sul quale era ospitato il sito.

Le versioni sono più che ottime ... il problema è proprio il template ... o almeno questo è quello che posso dedurre ...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2012, 17:38:13 »
spesso questi componenti fanno a botte con le versioni di jquery e motools, controlla cosa utilizza il template, magari il menu oppure qualche altro componente che utilizza le citate librerie........prova a disabilitarle spegnendo il modulo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2012, 18:05:23 »
Il template utilizza sicuramente jquery (questa info l'ho ricavata da un componente che ho installato su google chrome che mi da le informazioni sulle pagine web e con il template in questione mi segnalava che sfruttava jquery mentre se cambiavo con uno di defaut non lo segna più). Mootools me lo segna con tutti i template quindi non so di preciso quale parte del mio sito lo sta sfruttando ...

Per quando riguarda altri moduli o componenti tento sempre di tenere i siti il più possibile liveri da estensioni ... ho installato solo phocadownload ma anche se disattivo i menu di quel tipo la situazione non cambia...

L'unico miglioramento (se così si può chiamare) l'ho riscontrando smanettando con le configurazioni di Lof ArticlesSlideShow. Se imposto su la voce "Enable preload" = off allora vedo il modulo come dovrebbe essere (per essere più chiari ecco a demo: http://landofcoder.com/demo/joomla25x/f33/modules/lof-articles-slideshow-module) i link agli articoli funzionano ma è statico ... non fa nessuno scroll ... nemmeno clicccando sulle immagini piccole ...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2012, 18:07:40 »
in questi casi sarebbe buono avere un link, se in locale ho ragionevoli dubbi che il problema potrebbe essere questo.

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2012, 18:16:15 »
Concordo pienamente che il link sarebbe cosa buona e giusta .. purtroppo però non posso fornirlo ... Ho una copia del sito sia in locale che su uno spazio con tutte le caratteristiche ottimali per joomla ... questo perchè di solito se devo fare passaggi di cui non sono sicuro o utilizzare componenti nuovi faccio le prove in locale ...

Il problema è uguale su entrambi gli ambienti ...

Facciamo così : Consigliami un componente per slide show di articoli (magari con immagini) per joomla 2.5 e io mi ritengo più che soddisfatto  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2012, 18:26:19 »
fai un giro su extensions.joomla.org potrai vedere e toccare tutti gli slider che vuoi

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mar 2012, 18:33:55 »
Stavo facendo shopping sulla jed proprio in questo momento ... ve faro sapere cosa ho trovato di buono :) ...

Grazie per le risposte  ;)

Offline Fioru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Lug 2012, 15:15:46 »
Ciao Grig-o,

ho il tuo stesso problema purtroppo e ho notato anch'io che disattivando il preload almeno si può vedere l'immagine che però resta statica.

Volevo sapere se eri risucito a risolvere in qualche modo o se hai trovato qualche altro componente simile...

Grazie in anticipo

Gianluca

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Lug 2012, 16:27:07 »
Ciao Fioru
No purtroppo alla fine per motivi di tempo ho valutato di cambiare componente.
Sono passato a Global News e mi sono trovato veramente bene.
Jed:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/frontend-news/4576

Buon Lavoro

Web Design Bolzano Kreatif