Back to top

Autore Topic: installazione joomla  (Letto 2605 volte)

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione joomla
« il: 21 Mar 2012, 11:00:07 »
Ciao,
arrivo adesso tra voi ed avrei bisogno di un aiuto urgente.Vorrei realizzare un sito anche di annunci e
credo che joomla mi sia indispensabile visto che servirebbero i form adatti.Apprendo adesso,però,che
non posso installare joomla sul pc,ma che deve essere il provider a metterlo sul server (ho un dominio),
che non si deve usare Filezilla,come ho sempre fatto.Insomma sono un po'confusa.Potreste dirmi
esattamente l'iter della procedura?Grazie!
Salutoni
                   Maria Rita

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 11:16:37 »
Benvenuta nel forum

te ne hanno raccontato di palloni, chi è stato?
 :)

Citazione
che non si deve usare Filezilla
indispensabile, e come faresti senza?

non è cambiato niente, installa la tua lamp nel pc con php5.2.X  e per installare joomla fai come preferisci, metodo tradizionale come qualsiasi altro software oppure accrocchi vari..

se il server ti limita così tanto cambialo, siamo noi i clienti che pagano, ancora.... poi se ci mettono a stipendio allora --
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 15:03:07 »
Grazie,sono contenta che sia un "pallone",ero un po' preoccupata e se ti dicessi la
qualifica di chi me l'ha detto non ci crederesti.Comunque "ad maiora".
Mi metto al lavoro e ti farò sapere.
Ciao
                Maria Rita

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 15:44:06 »
P.S.
Scusa,quale versione joomla è meglio usare per non "migrare" successivamente?
Ho già scaricato quella 1.7
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2012, 15:51:30 »
Direttamente con l'ultima 2.5.3   
se ha installato una precente puoi aggiornare  (io spianerei tutto per ricominciare dacapo)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2012, 16:45:35 »
Grazie! Ciao
                        M.Rita      :)

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2012, 07:44:35 »
Salve,ho scaricato,dezippato e trascinato tutti i files di joomla 2.5.3  tramite Filezilla sul server
del mio dominio.Dovrebbe esserci la schermata per l'installazione del programma ma a me compare questa scritta:mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Mark afterIntialise in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; // Route the application. $app->route(); // Mark afterRoute in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; // Dispatch the application. $app->dispatch(); // Mark afterDispatch in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; // Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;   Cosa avrei sbagliato?Ho seguito alla lettera le istruzioni. A I U T O!
Grazie.
                  Maria Rita

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2012, 08:07:25 »
Ciao
Sei sicura di aver scelto uno spazio web compatibile per joomla?  Sembra mancare un requisito fondamentale,  l'interprete php, chiedi lumi al tuo provider.

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2012, 10:15:05 »
Scusa,porrò i problemi nel luogo giusto.
Contatterò il provider, *****,per sapere quale sia il problema e risolverlo.L'unica cosa che mi viene
in mente,ammesso che abbia importanza in questo caso,è che la password per il provider e quella per Filezilla siano  diverse.Fz non accettava la pass.del prov.Situazione già segnalata a ***** e ignorata.
Grazie e ciao
                       M.Rita

Edit: Vietato citare servizi commerciali.

« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 20:19:46 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif