Back to top

Autore Topic: Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 2  (Letto 10018 volte)

Offline hffs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti e complimenti sia per il forum/tutorial che tutto il resto.
Sto appena installando la versione nuova di joomla per creare un sito di e-commerce.
Durante l'installazione riscontro problemi nella configurazione del database.
Sto utilizzando la versione free di joomlahost in modo da poter provare il tutto.

Ho inserito come richiesto un Host diverso dal localhost e tutti i parametri e il risultato è quello scritto nel titolo :Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 2

Dove sbaglierò???
Grazie
Saluti

Offline morpheus123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi è capitato anche a me più volte ...poi mi sono ricordato che bisogna rispettare le maiuscole e minuscole. Proverò ad aiutarti:

FASE 4 dell'installazione di joomla ( ver.2.5) sul server host (non mi riferisco allinstallazione in locale!!)

NOME HOST: 11.111.111.11   (indirizzo del vostro database che trovate sul sito del vostro host)

NOME UTENTE: Sql111111     (nome assegnato al vostro database)

password: xxxxxxxx               (password assegnatavi dal vostro host)

NOME DATABASE: Sql111111_1 ( in genere è lo stesso del nome utente e si aggiunge _x per indicare la     tabella nella quale installare i dati)

IMPORTANTE ricordare di rispettare maiuscole e minuscole.

ciao ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
uno degli errori più comune è che al momento di impostare i parametri del database, c'è una finestrella con la possibilità di sceglire il tipo di database, MySql oppure MySqlite.....di default il parametro e su Mysqlite, mentre serve MySql
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hffs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l'aiuto...purtroppo il problema non era questo, ma qualcosa nell'indirizzo del DB.
Ho risolto grazie all'assistenza che mi ha dato l'ip.
Grazie
Ciao

Offline morpheus123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
uno degli errori più comune è che al momento di impostare i parametri del database, c'è una finestrella con la possibilità di sceglire il tipo di database, MySql oppure MySqlite.....di default il parametro e su Mysqlite, mentre serve MySql

giusta osservazione! dimenticavo...ma sai che pensandoci bene non ricordo se nel mio caso ho scelto correttamente MySql anzichè Mysqlite...dici che potrebbe darmi problemi nel caso avessi lasciato MySqlite?

intanto il modulo login non mi funziona bene, infatti se provo a registrare un nuovo utente si blocca e fallisce la connessione.  :'( .

Web Design Bolzano Kreatif