Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] trasferimento sito da locale a remoto  (Letto 9276 volte)

Offline jrru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] trasferimento sito da locale a remoto
« il: 22 Mar 2012, 23:33:03 »
Salve a tutti, sono nuovo del mondo joomla. Ho provato a leggere numerose guide per fare l'operazione in oggetto ma nulla. I passi sono stati i seguenti:

1) Trasferimento pacchetto joomla 1.7 nella root del sito remoto
2) Installazione di joomla
3) Esportazione da locale ed importazione in remoto del database

Il primo problema che ho avuto è stato il fatto che una volta digitato l'url del sito mi usciva sempre la home del sito di installazione joomla.

Analizzando il database con phpmyadmin ho constatato che le tabelle erano doppie ma con prefissi diversi.

A questo punto ho fatto il drop table delle tabelle con prefisso diverso da quello del mio sito locale ma il risultato è stato che la home del sito compariva senza il template, solo le scritte.

A questo punto ho pensato ad un errore del trasferimento delle cartelle da locale a remoto e per prova ho trasferito solo quella che contiene i template.

Il risultato è che alla digitazione dell'url del mio sito esce la pagina home del mio sito ma senza menu ne articoli.

Mi date una mano?   :'( :'( :'( :'( :'(

[size=78%]Grazie [/size]

[size=78%]jrru [/size]
« Ultima modifica: 31 Mar 2012, 19:58:35 da jrru »

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito da locale a remoto
« Risposta #1 il: 23 Mar 2012, 10:49:17 »
Ma il file configuration.php lo hai aggiornato con i nuovi dati del server MySQL remoto?
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline jrru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2012, 13:43:35 »
Ciao ho modificato il file configuration.php e precisamente le seguenti righe:

public $db =

public $dbprefix =

public $log_path =

public $tmp_path =