Joomla >1.5.x offre due nuove sottoclassi per le liste che funzionano solo in amministrazione e propongono nella vista lista il risultato della query nel relativo model, nella vista che tu chiami singola propone il form per editare o aggiungere "una riga"
conosci la programmazione a oggetti? l'mvc? ... sono essenziali per scrivere codice con il framework joomla.
M.
Si, conosco la programmazione ad oggetti (in particolare C++, ma anche un po' Java) e me la cavo bene anche con php.
Per quanto riguarda l'mvc ho scoperto da poco cosa sia, se ho ben capito divide la programmazione vera e propria dalla "formattazione".
Io sto cercando di creare questo componente per Joomla 2.5, sai consigliarmi dove andare a reperire le informazioni di cui ho bisogno?
Il componente nell'amministrazione funziona benissimo: posso vedere tutta la lista di record inseriti e cliccandoli accedo al form tramite cui modificarli.
Posso creare due diversi tipi di voci di menù, quello per la vista "singola" funziona benissimo e mi mostra nel sito tutti i dettagli del relativo record non modificabili, mentre quello per la vista "lista" non va.
Da quello che mi scrivi mi sembra di capire che devo spostare la query nel model relativo alla vista "lista", ma non capisco come fare poi per richiamare i risultati nel file default.php.
Se dovessi scrivere del semplice codice php eseguirei una query SELECT, inserirei i risultati in un array e li scriverei nella tabella con un ciclo while o foreach.
Immagino che anche in questo caso l'iter sia lo stesso, forse eseguendo la query nel model e il ciclo nella vista... giusto?
Ma, in ogni caso, come faccio a richiamare i risultati della query nella vista?
Mi dai un suggerimento?
Grazie mille!