Back to top

Autore Topic: AGGIORNAMENTO VERSIONE JOOMLA  (Letto 3992 volte)

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
AGGIORNAMENTO VERSIONE JOOMLA
« il: 27 Mar 2012, 16:58:58 »
Salve a tutti ripropongo una domanda a cui nn trovo risposta ho come versione joomla questa:

Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License. Joomla! 1.0.8 Stable [ Sunshade ] 26-Feb-2006 05:00 UTC

Volevo chiedere come riesco ad aggiornarla alla 2.5 in italiano? e l'aggiornamento di una versione cosi vecchia mi apporterà modifiche al sito?
cordiali saluti  :)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AGGIORNAMENTO VERSIONE JOOMLA
« Risposta #1 il: 27 Mar 2012, 17:05:11 »
Stai scherzando ?
La soluzione migliore in questo caso e di installare da 0 joomla 2.5.3 italiano e copiare i contenuti a mano.
Altrimenti la strada e dificile per inesperti.

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2012, 17:05:38 »
ciao,
credo devi fare una ggiornamento a mano....
poi a a dipendenza delle tue conoscenze e dai dati contenuti nel tuo sito puoi costruire delle query per
"copiare"i dati da sito a sito, ma molto lavoro lo devi fare a mano
(template ecc)
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2012, 17:10:21 »
cavoli quindi mi conviene copiare tutto in altri file testo per diciamo "salvarli" cancellare tutto reinstallare joomla e praticamente fare un copia e incolla con il nuovo template! giusto?

approfitto per porre una domanda da inesperto mentre faccio tutte queste operazioni come posso mettere una pagina di scuse momentanea o del tipo sito in aggiornamento?

grazie per la cordialità saluti!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2012, 17:20:12 »
nel amministrazione del tuo attuale sito, in configurazione, hai un'opzione di mettere il sito offline e inserire un messaggio personalizzato.

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2012, 21:43:52 »
capito! comunque una cosa io per ora accedo alla parte amministrativa da questo indirizzo:
http://lnx.bmcitalianschool.it/administrator/index.php

e sempre dal di qui che posso mettere il sito in offline? ma questa schermata con l'aggiornamento cambierà?

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2012, 21:50:05 »
Per la 2.5, mettere il sito off-line significa avere una schermata  simile a quella che hai postato.
Comunque puoi personalizzare quella pagina utilizzando questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5441-personalizzare-la-pagina-offline-joomla-25x-e-joomla-15x.html
ciao
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Mar 2012, 17:13:40 »
volevo chiedere una cosa visto che non mi è possibile aggiornare joomla perche la mia versione è troppo vecchia ma devo cancellare e reinstallare per poi reinserire tutto a mano mi potreste guidare su come cancellare bene e reinstallare il 2.5 correttamente?

vi chiedo questo perchè non ho mai utilizzato joomla ma è un sito che mi hanno chiesto di aggiornare e rifare.

vi ringrazio!
Saluti!

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2012, 23:32:11 »
nessuno mi aiuta?...

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2012, 08:48:43 »
Come ti avevo già detto prima (oddio ripetere...), devi fare una nuova installazione di joomla (preferibilmente in locale) e copiare a mano i contenuti dal vecchio sito. Ulteriormente questo va cancellato (sia i file che il database).
Quando hai una copia in locale a quel punto devi trasferire il sito da locale a remoto (vedi che ci sono delle guide sull'argomento).
Puoi iniziare da qui: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Apr 2012, 14:40:42 »
ma se io installo in locale quando trasferisco in remoto non ho problemi di link e foto?... una domanda filezilla basta per cancellare il vecchio joomla istallato e il database è rimovibile sempre da li? cioe mi spiego accedo con file zilla nel sito cancello tutte le cartelle di joomla io sono apposto?....

Web Design Bolzano Kreatif