Back to top

Autore Topic: Altri moduli VM  (Letto 7714 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Altri moduli VM
« il: 16 Feb 2007, 17:37:55 »
Salve a tutti,
sto personalizzando VM per realizzare un sito di commercio elettronico, il mio problema è che non riesco a trovare il file nel quale cambiare l'img "metti nel carrello"... cerca e cerca sul forum ho scoperto che la versione italiana di VM non è completa, allora ho scaricato quella originaria "complete package" solo che è la versione 1.0.9... io ho invece installato quella in italiano 1.0.6... se installo ogni singolo modulo, così come consigliato in uno dei post, che succede? non funziona perchè sono di versioni diverse?

Io utilizerei quella in inglese con l'aggiunta del italian.php... ma a quanto pare non c'è p.iva/c.f.

Cosa faccio?  ???

Grazie a tutti  :)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Altri moduli VM
« Risposta #1 il: 16 Feb 2007, 18:00:44 »
come più e più volte spiegato ottimamente da giorgio la versione italiana CON PARTITA IVA differisce da quella originale in alcune modifiche sostanziali al codice. Ma ne è stato abbandonato l'aggiornamento per mancanza di tempo.

In definitiva se prendi l'originale VM completo dal sito virtuemart.net e prendi il filino di lingua italian.php gia tradotto in varie versioni  da vari utenti  e lo sbatti nella cartella appropriata di VM ti ritrovi la versione tradotta, ma fai attenzione che potrebbero mancarti dei campetti. Usa allora winmerge per confrontarlo con quello di vm e facendo attenzione a non cancellare righe traduci quello che eventualmente (poche righe) non è tradotto. a un certo punto ti trovi dei campi aggiuntivi (cerca nel forum nei miei primissimi post di un anno fa) e segui quelle indicazioni. Così aggiungi 2 campi descrittivi con dentro Partita Iva e uno con Codice Fiscale, visto che adesso SERVONO TUTTI E DUE (grazie pro*di troppo buono).

La versione 1.0.6 rende obbligatorio il riempimento del campo che invece non lo è nelle versioni originali inglesi.

Nessun problema per il funzionamento di VM, ma a fine anno con l'allegato clienti e fornitori con la denuncia iva dovrai indicare anche il C.F. l'anno prossimo (per questo siamo stati graziati). Se un cliente non te lo inserisce in fase di registrazione ti ritrovi a fine anno a rincorrerlo per averlo......

ciao
jk

La versione
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2007, 19:04:31 »
Ciao vamba... davvero spiritoso...

Ciao jf4nik, grazie delle dritte, proverò a fare le modifiche che mi hai consigliato sulla versione in inglese...

volevo chiederti: ma se io volessi fare entrare in un database docman soltanto chi sottoscrive un abbonamento annuale per la consultazione di tutto il database, come faccio ad inserire nel form di immissione dati per l'acquisto dell'abbonamento anche i campi "user id" e "password" che poi il cliente utilizzerà per loggarsi?  ???

Grazie sempre!!!   ;)
Love, Peace & Music

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2007, 20:02:46 »
@redmac
negativo, a questo non so risponderti, arriverà qualcuno di + esperto,

in ogni caso vamba NON stava per niente scherzando!!

quando hai creato un file italian.php decente traducendolo se lo metti a disposizione della comunità avrai sicuramente onore e gloria, oltre che la gratitudine di altri che lo useranno.

Esperienza personale: le traduzioni sono molto soggettive, nel senso che quello che è per uso interno (nel backend) non c'è problema, ma per il frontend (lato utente) una parola piuttosto che un'altra a ciascuno di noi fa la differenza, dunque le frasi tradotte da uno non vanno bene per altri, e tieni conto che VM se non trova la traduzione di un vocabolo/frase spesso non utilizza neanche quel campo e altre volte lo usa in lingua originale e a volte si incazza nero e ti dà i più svariati errori. Ergo: okkio a quel che fai all'interno del file italian.php. Sul sito di VM trovi il modulo "language manager" usa quello se vuoi avere meno ro*gne in seguito e okkio che NON funziona con internet explorer quel modulo, ma solo con mozilla e derivati.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2007, 08:53:47 »
 :( accipicchia... ! che brutte notizie che mi hai dato...  :'(

E vabbeh, vedremo quello che si può fare... c'è una soluzione per tutto, no?... almeno spero...

Grazie! alla prox...  ;)
Love, Peace & Music

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2007, 09:24:06 »
quali brutte notizie  ???

- sul fatto che non conosco docman?

l'impossibile lo faccio sempre  :D per i miracoli ancora mi sto attrezzando  ;D

- sul fatto che vamba non scherza?
mi sembra più che giusto il suo intervento  :)

- sul fatto che avrai onore/gloria/gratitudine?

effettivamente su questo ho qualche dubbio  ;D

- sul fatto che le traduzioni sono soggettive?

mi sembra normale che sia così, ognuno di noi ha una testa e cerca di usarla come meglio gli aggrada :)

- sul fatto che VM è permaloso se gli tampini il file di lingua?

vorrei vedere te se qualcuna ti desse un calcione in mezzo alle gambe, minimo ti incazzi, se lo fa delicatamente invece...... :-[

- sul fatto di usare language manager?

beh mi sembra un'ottima notizia, fa egregiamente il suo dovere :)

- sul fatto che language manager funziona solo con firefox e derivati?

forse mi sono spiegato male, solo mentre stai aggiornando il file di lingua DEVI usare FF, durante la visione normale del sito funziona tutto come sempre  :)

ciaooooooo
jk

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2007, 10:18:26 »
 ;D evviva il buon umore... si vede che è sabato, anche se io sono ancora qua a litigare con VM e tutto il resto... con la splendida giornata che c'è qui!  :'(

... sembra estate!  :(

Ciao e buon w-e!!! 
Francesca ;D

Love, Peace & Music

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2007, 10:29:53 »
ciao francescA (con la "A") (boooooh)  ???

beh fa sempre piacere l'intervento del gentil sesso.  :-*

(potendo scegliere... sai sono ancora alla vecchia maniera)  ;)

si effettivamente quando trovo qualcuno/a che mi dà corda senza offendere mi sfogo un pochino. ;D

VM è come le donne, (e tu sai come sono), bisogna prenderle dolcemente altrimenti si incazzano...

se hai ancora problemi prima prova e riprova, e leggi e rileggi la documentazione, poi chiedi pure magari ti manca solo la spintarella per andare avanti.

ciao
giancarlO (con la "O")

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2007, 11:34:10 »
Ciao GiancarlO con la "O"...  :) ebbene sì, ogni tanto si incontra anche un programmatore con la "A"...  ;)
quindi una programmatrice... hummmmm al femminile assume un aspetto inquietante...  :P
comunque al momento mi funziona tutto alla grande,  ;D
anche se ancora non ho capito da dove posso cambiare la famosa img di inserisci nel carrello...   :(
ho guardato nella cartella ps_image di com_virtuemart e ci sono altre icone, per esempio quella blu che mi piacerebbe tanto inserire... perchè l'arancio aragosta di default non ci azzecca proprio niente con i colori del mio sito... e lunedì devo presentarlo al cliente, quindi è una specie di corsa contro il tempo...
Hai per caso qualche idea  ???
in particolare mi servirebbe aprire il file virtuemart.cfg.php che però non trovo da nessuna parte...  ???

Boooooh  ???
Ciao!!!  ;)
Love, Peace & Music

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2007, 11:37:27 »
è qua dentro

administrator/components/com_virtuemart/

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2007, 11:45:28 »
esatto per la posizione del cfg,

ma in ogni caso le opzioni del carrello le trovi in:
virtuemart
amministrazione
configurazione
sito
layout

per alte opzioni del carrello avevo usato un hack trovato in altro forum, lo cerco nella mia documentazione e te lo passo... spero nel giro di 10 minuti, anche perchè dall'una in poi me ne vado a sciare fino a domani sera

ciao
jk

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2007, 11:52:12 »
Visto la stagione   un pò "calda"

è sci nautico ????

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Feb 2007, 11:55:38 »
@cos... GRAZIE!!!  ;D ... no, penso che non sia sci nautico...

@jk4nik... a sciare fina a domani sera...??? invidia invidia, io non vado a sciare da almeno 10 anni...   :'(
Ma allora sei un montanaro... !
Beh, qui invece c'è un sole caldo che non ti dico... vien davvero voglia di andare in spiaggia...!

OK! Grazie sempre e... salutami la neve!!!  :D
Love, Peace & Music

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Feb 2007, 11:59:40 »
ho controllato, l'hack che dicevo io si riferiva alla forma se usato entro altri moduletti.

quello che cerchi tu è banalissimo si chiamano add-to-cart...gif le trovi dentro a /components/com_virtuemart/shop_image/ps_image.

scusa, ma io programmo in ambiente AS400 ibm, questo invece è praticamente un hobby, ma per cercare il file che volevi tu ho fatto così ho aperto internet explore (ebbene si preferisco questo, mea culpa, dirò tre avemaria per penitenza) ho visualizzato la pagina del sito con il carrello, poi ho cancella cookies e cache e ho aggionato la pagina, nella cache troverò solo i files della pagina, cerco l'immagine del carrello vedo il nome  e lo cerco nelle cartelle del sito, non so se c'è una maniera più semplice, però questa funziona!!!

@cos, le alpi friulane e venete di neve ne hanno in abbondanza, io frequento principalmente Piancavallo (Aviano-PN) visto che ci ho un appartamento a 50 minuti di strada da casa mia, ma mi risulta che dalle tue parti ce ne sia anche lì a sufficienza, non come tre anni fa ma abbastanza per divertirsi.

ciao
jk

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Feb 2007, 12:11:35 »
Sì, OK, già fatto!!! WOW!!!   :-*  Mi sento meglio...

E' che purtroppo il cliente si fissa sulle sciocchezzuole (lo sapete bene) tipo il bordino di un colore piuttosto che un altro... e noi invece qui a far funzionare tutto... altro che bordini!
E' sempre una lotta...  :-X

Però le soddisfazioni non mancano...  ;D a parte l'argomento pagamenti... lasciamo stare...

Beh, ti invidio per la casetta a Piancavallo, io andavo a sciare a Canazei, fondo, ovviamente... beh, anche qui sull'Etna o nelle Madonie, ma le Dolomiti sono una roba che ti mozza il fiato solo a guardarle! ;)

In compenso qui il mare è una meraviglia, proprio vicino Palermo c'è una riserva marina (quella di Capo Gallo) e ragazzi, è davvero meraviglioso, ci sono pesci e ricci e polpi, una bella flora marina, l'isolotto dove possono andare solo i gabbiani... i tramonti sono davvero uno spettacolo...

Sto ancora lavorando sul mio sito personale, nella vecchia versione c'erano delle pagine dedicate a questi incanti... quando vi saranno nuovamente magari ve lo faccio sapere, così vi fate un tour virtuale in Sicilia...  ;)

Per intanto... Buon W-E e grazie sempre!!!

Francesca  ;)
Love, Peace & Music

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Feb 2007, 13:02:25 »
@ nik  ovviamete scherzavo  ti invidio  .  anche io è da 10 anni che non ci vado piu.....

@ francesca  pensa che quando ti ho risposto volevo aggiungere
" f I mmina  programmatrice " 

alla fine  scopro che sei sicula

bella terra ...........

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Feb 2007, 14:05:01 »
@TUTTI E DUE

VERGOGNATEVI!!!!!!!!

10 anni che non sciate

non sapete cosa vi perdete...

io ho 47 anni scio da 7 anni, uso solo sci corti, ne ho tre paia: da dynastar 84 cm, salomon  99,9 cm, quechua 120 cm, (il fondo.... troppa fatica) preferisco le leggi del keynes studiate a ragioneria: massimo rendimento col minimo sforzo!

@francesca

bellissima la sicilia, ci sono stato questa estate, ero in ferie in calabria in una casetta della mia consuocera, ma ho fatto una capatina in sicilia (siracusa) per salutare un Amico conosciuto in un forum. da li sono andato ad agrigento e dintorni, passando per caltanissetta che quando lo ha saputo un altro (sempre conosciuto via forum) si è incazzato perchè non mi sono fermato a mangiare e dormire a casa sua.

Palermo mi manca effettivamente. troppo poco il tempo.

Certo che tutta la Sicilia è un'opera d'arte (della natura)
non ci ero mai stato, ma 99,98% agosto ci torno.

@cos

lo so ovviamente che scherzavi ma, lo sci nautico mi manca nel mio carnet, e prima o poi lo proverò. al mare però, farlo in montagna con la neve marcia è deprimente!!

ciao
jk

scappooooooooooooooooo

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Feb 2007, 14:10:18 »
Certo che tutta la Sicilia è un'opera d'arte (della natura)
non ci ero mai stato, ma 99,98% agosto ci torno.
essendo siciliano anchio almeno di origine ti consiglio la primavera max  maggio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Feb 2007, 14:13:01 »
in feri bisognerebbe andarci in qualunque mese escluso agosto, ma viste le esigenze dei clienti mi tocca per forza agosto, così paghi doppio e ti incazzi doppio perchè non ti stanno a guardare...

non potrò seguire il consiglio, mi dispiace...

ciao
jk

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Feb 2007, 14:12:23 »
Alla faccia degli off-topic!! ;D ;D

@JK
Mi meraviglio di te!! :D :D >:( :D :D

Non vi "sego" il topic solo perchè sono Veneto (provincia di TV) e figlio di un siciliano (provincia di CL).  :P

Mi avete fatto venir voglia sia di snowboard che di mare! :-*

Web Design Bolzano Kreatif