Back to top

Autore Topic: Inglese per motori di ricerca USA e non GB  (Letto 769 volte)

GianSaluggia

• Visitatore
Inglese per motori di ricerca USA e non GB
« il: 31 Mar 2012, 15:12:57 »
Ho bisogno di chiarirmi una questione sulle lingue e i motori di ricerca.
Tempo fa avevo trovato una istruzione che diceva pressappoco questo...:

"se vuoi che le tue pagine in lingua francese vengano inserite nei motori di ricerca per il Canada e non per la Francia, devi..." ... e non ricordo cosa devo fare.

Il mio problema non è per il francese ma per l'inglese.
Nel sito multilingua della mia associazione ho inserito anche la lingua inglese (ho usato quella già installata su joomla, perché sia compresa in tutto il mondo).
Come faccio a far inserire questa sezione linguistica negli Stati Uniti e non in Gran Bretagna?

Per chiarire meglio: si tratta di un sito cattolico: quindi interessano tutti i cattolici che parlano inglese, principalmente quelli negli Stati uniti (essendovi l'associazione presente).

Grazie per l'aiuto.
giansaluggia

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inglese per motori di ricerca USA e non GB
« Risposta #1 il: 31 Mar 2012, 23:12:40 »
Ciao.
Non ho capito bene se vuoi che il sito usi l'american english o cosa:
Nel sito multilingua della mia associazione ho inserito anche la lingua inglese (ho usato quella già installata su joomla, perché sia compresa in tutto il mondo).
Come faccio a far inserire questa sezione linguistica negli Stati Uniti e non in Gran Bretagna?
Vuoi mantenere il british english "perché sia compresa in tutto il mondo"; che vuoi dire con "inserire questa sezione linguisticanegli Stati Uniti e non in Gran Bretagna"?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

GianSaluggia

• Visitatore
Re:Inglese per motori di ricerca USA e non GB
« Risposta #2 il: 02 Apr 2012, 10:59:04 »
A quello che ho capito, il motore di ricerca legge la "lingua" di ogni sito e riconosce se è italiano o inglese.
Ma anche, a quello che ho capito, distingue se l'inglese è destinato agli inglesi o agli americani o australiani.
E quindi, immagino, ci sarà un google per la Gran Bretagna, uno per gli USA, uno per l'australia, tutti in inglese. Come c'è un google in francese destinato alla Francia e un altro destinato al Canada.
Ecco...

A me serve che il sito vada alle persone che comprendono l'inglese, ma sono cattolici (perché l'associazione del sito è cattolica, con argomenti interessanti per i cattolici, non per altro).

Principalmente quindi a noi interessa che il sito (nella sua sezione inglese: www.nomesito.org/en/) vada anche sul google destinato agli Stati Uniti, dove l'associazione è presente.

Vorrei però mantenere nel sito l'inglese "generalizzato" quello che probabilmente comprendono tutte le persone che parlano inglese (ecco perché vorrei mantenere la lingua di sistema di google).

In una istruzione di joomla 1.6 (io uso 2.5) ricordo di aver letto come si fa, ma non ricordo come e dove.
Ricordo che basta da qualche parte dire che: en-GB deve essere riconosciuto in en-??
Non ricordo dove si mette questa istruzione e non so che cosa si deve scrivere.
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 11:04:04 da GianSaluggia »

Web Design Bolzano Kreatif