Back to top

Autore Topic: Problema sfondo pagina template  (Letto 1545 volte)

Offline Lollo5551

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sfondo pagina template
« il: 30 Mar 2012, 19:11:13 »
Salve,

ho un problema che riguarda lo sfondo della pagina che sto creando. Mi spiego meglio, questa è la pagina

Ovviamente sono agli albori quindi è ancora vuota, come si vede lo sfondo del background è cambiato, e ho provato a modificare lo sfondo inserendo una mia immagine, ciò nonostante rimane il riquadro bianco all'interno del template.
Il template che sto usando è il beez_20.

Idee per renderlo trasparente?  :'(  cosa mi sto dimenticando?

Grazie!

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema sfondo pagina template
« Risposta #1 il: 30 Mar 2012, 23:56:58 »
il riquadro bianco è un div con una classe o un id (non ho sottomano il template beez_20).
nel file default.css cerca il nome della classe (preceduto da un punto) o dell'id (preceduto da #).
Li devi inserire il parametro opacity, tenendo presente che la sintassi varia leggermente in base al browser.
ti raccomando questo link dove puoi capire meglio come funziona http://www.w3schools.com/css/css_image_transparency.asp
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2012, 01:19:28 »
ciao io non userei  quel comando opacity .
visto che stai modificando trova  l'immagine  sempre che sia immagine e non solo colore  e ti fai la tua immagine in trasparenza , fatto in questo modo  tutti i browser verrà vista.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Lollo5551

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2012, 16:24:21 »
ok provo in questi due modi per vedere se ne ottengo una soluzione accettabile, grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif