Back to top

Autore Topic: disastro con virtuemart! sito quasi sparito  (Letto 1324 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
disastro con virtuemart! sito quasi sparito
« il: 31 Mar 2012, 22:03:00 »
ragazzi ne ho fatta una delle mie, non avevo nulla da fare un giorno di qualche settimana fa e mi è andato a cadere l'okkio mentre fissavo lo schermo con lo sguardo perso nel vuoto sull'url del mio sito, vedevo che l'url nei prodotti era tipo : nomesito.it/nomeprodotto... e se volessi fare nomesito.it/marca/categoria/nomeprodotto ??? ??? ???

cosi da creare i riferimenti su google di marca e tipo.... ok lo faccio ora le url sono come volevo
saltellando e trottorellando esco di casa e non ci penso piu.

oggi apro strumenti x webmaster e panico.... sono incominciate ad uscire decine di 404 tutti i vecchi url senza marca e tipo prodotto.... ma se la sitemap xmap la varia in automatico google dovrebbe avere gli indirizzi corretti attualmente..... verifico e google ha la sitemap corretta, comunque la ricarico per stimolargli l'anasili nuova.

e gia mi da indicizzati 20 e inviate 300 url...... che faccio non do peso a quei 404 poiche deve aggiornarsi in automatico o creo dei redirect prodotto per prodotto dal vecchio url 

nomesito.it/nomeprodotto a nomesito.it/marca/categoria/nomeprodotto dovrei fare un redirect 301 cosi da sistemare 300 prodotti circa.... ma che senso ha se quell'url non è piu usato dal sito?

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:disastro con virtuemart! sito quasi sparito
« Risposta #1 il: 01 Apr 2012, 08:46:22 »
Come erano posizionati i vecchi link?

Nel senso, se vendi slip e cerchi slip su google... in che posizione erano quei link?

Se si trovavano in una buona posizione allora fai i redirect, altrimenti lascia perdere, prima o poi spariranno da soli :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:disastro con virtuemart! sito quasi sparito
« Risposta #2 il: 01 Apr 2012, 10:37:42 »
e si che di esempi non ne mancano...
hai visto come fa ebay?
ti è mai capitato di cercare qualcosa e venir rimandato ad ebay anche se quell'articolo è stato venduto settimane prima?
ti sei mai chiesto perchè lo fanno?
non è che forse, capitando comunque lì, continuano a cercare qualcosa di simile e intanto navigano ebay?
perchè non eliminano subito l'annuncio quando scaduto?
come reagisce google di fronte a broken link?

quando hai pensato a tutto questo decidi se fare un redirect, magari anche temporaneo, o lasciare broken link  ;)

M.

Web Design Bolzano Kreatif