Back to top

Autore Topic: CONSIGLIO: costo di gestione sito  (Letto 3689 volte)

Offline pico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CONSIGLIO: costo di gestione sito
« il: 16 Feb 2007, 21:37:49 »
Ciao,
vorrei sottoporvi un questito ovvero chiedervi consiglio.

Mi è capitato che alcune persone mi hanno chiesto di gestire un sito JOOMLA.
Il sito l'ho messo in piedi io come una sorta di favore, o a titolo gratuito... fate voi.

Adesso pero mi stanno chiedendo ti occupermene al 100%.

Si tratta di un sito i cui contenuti sono per lo più dei file MP3 (tracce audio) che io dovrei elaborare prima in locale per ottimizzarle per il web e poi caricare su JOOMLA.
Ci sarebbero poi anche i contenuti statici ... che mi verrebbero passati in formato word e anche li.. dovrei caricarli previa sistemazione.
Oltre a questo si tratta di gestire gli utenti e rispondere alle mail di richiesta informazione (circa 5 al giorno), effettuare i backup e tenere una copia locale del sito per fare i test.

Dovrei occuparmi anche degli aggiornamenti di quanto già istallato (Joomla core- DOCMAN - GUESTBOOK - FORUM - MediaGallery ed altre cose di secondaria importanza)

Io ho calcolato un impegno di circa 6-8 ore a settimana circa.

Secondo voi quanto dovrei chiedere per questi tipo di lavoro???
Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche riferimento (minimo - massimo) in privato.

Grazie
potete anche scrivermi via mail

ciaooo

« Ultima modifica: 16 Feb 2007, 22:37:47 da pico »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: CONSIGLIO: costo di gestione sito
« Risposta #1 il: 16 Feb 2007, 23:25:22 »
senza andare in privato, cosi magari serve anche a qualcun'altro, io direi che, non facendolo in modo professionale, puoi chiedere 100 euro a settimana... ma secondo me perderai piu tempo.
cieo e buon lavoro
Evisole Web agency a Vicenza

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2007, 00:08:41 »
MP3 (tracce audio) che io dovrei elaborare prima in locale per ottimizzarle per il web e poi caricare su JOOMLA.
Ci sarebbero poi anche i contenuti statici ... che mi verrebbero passati in formato word e anche li.. dovrei caricarli previa sistemazione.
Oltre a questo si tratta di gestire gli utenti e rispondere alle mail di richiesta informazione (circa 5 al giorno), effettuare i backup e tenere una copia locale del sito per fare i test.

Dovrei occuparmi anche degli aggiornamenti di quanto già istallato (Joomla core- DOCMAN - GUESTBOOK - FORUM - MediaGallery ed altre cose di secondaria importanza)

Io ho calcolato un impegno di circa 6-8 ore a settimana circa.

Secondo voi quanto dovrei chiedere per questi tipo di lavoro???

allora, sono tutte occupazioni di una certa specializzazione ma anche nemmeno così fantascientifiche.

considera questo.  una colf prende sui 6-7 euro l'ora.  un pacchetto di assistenza informatica serio per un'azienda costa dai 40 euro l'ora in su.

regolati tu.  chiedi un po' più di una colf (non che il loro lavoro sia meno faticoso, anzi) e un po' meno di un buon elettrauto.  irei che 20-25 euro potrebbero andare.

poi, non ci sono listini, non ci sono prezzi "giusti", non ci sono regole.  il fatto che si tratti di informatica non ha niente di particolare in sé.  è un lavoro, come dicevo, non proprio banale ma nemmeno da grandi scienziati, quindi deve essere retribuito una via di mezzo tra il minimo (le povere colf) e la media delle retribuzioni per lavori specializzati.

ovviamente imho.

e comunque se sono amici glielo puoi anche fare gratis.

ma se vuoi un consiglio, mai fare lavori per amici. 

Offline pico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2007, 17:14:32 »
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif