Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Problema link MENU -> ARTICOLI  (Letto 1143 volte)

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - Problema link MENU -> ARTICOLI
« il: 02 Apr 2012, 22:48:59 »
Ciao ragazzi, ormai il mio slogan potrebbe diventare un topic al giorno leva il medico di torno...
questo sito mi toglierà il sonno ancora per molto? sigh..spero di no..
sono riuscita  a risolvere i problemi precedenti e ringrazio chi mi ha dato le risposte :)
ho re-installato joomla nella cartella principale (solo i files) e tutto è filato liscio..
inizio a capire ora come funzionano i menu (prima apparivano e sparivano senza apparenti spiegazioni, una sorta di x.files...)
ho creato due menu, a sinistra e alcuni articoli
il problema è che gli articoli mi vengono visualizzati in home page, solo perchè li ho selezionati come preferiti, e dal menu, se clicco le voci che ho assegnato, tutti i link si traducono in un "No input file specified. " nonostante nelle categorie io abbia assegnato gli articoli..
per farvi capire: www.wondercarlotta.com

ce la farò a sistemarlo.. prima della fine del mondo?  ;D
grazie a tutti...
Carlotta
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 10:41:41 da wonder carlotta »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema link MENU -> ARTICOLI
« Risposta #1 il: 02 Apr 2012, 23:48:24 »
Ciao.
Quando crei una voce menu devi anche dire dove deve portare, e lo fai con due semplici operazioni:
- scegliere qual è la funzione della voce menu (articolo, contatti, pagina blog ecc.);
- assegnare corrispondentemente la parte del sito cui vuoi condurre.
Le categorie con i menu c'entrano poco, a meno che tu non voglia portare ad una pagina dove sono elencati gli articoli di una o più categorie (però gli articoli ci devono essere).

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Apr 2012, 00:00:38 »
Ciao wonder carlotta,
se hai attivato i SEO rimettili sul No e segui questo articolo prima di riattivarli.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2012, 10:04:18 »
Quando crei una voce menu devi anche dire dove deve portare, e lo fai con due semplici operazioni:
- scegliere qual è la funzione della voce menu (articolo, contatti, pagina blog ecc.);
- assegnare corrispondentemente la parte del sito cui vuoi condurre.

è proprio l'iter che seguo.. non capisco

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 10:06:32 »
Ciao wonder carlotta,
se hai attivato i SEO rimettili sul No e segui questo articolo prima di riattivarli.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

i SEO non li ho toccati ho lasciato tutte le impostazioni, in questo articolo parta di modificare un file htaccess..
devo fare quello magari?

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2012, 10:41:22 »
non ci posso credere.... GRAZIE!!!
ERANO I SEO, anche se non li ho toccati... si vede che erano preimpostati così.. ho messo NO sulla prima stringa... E FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA

Web Design Bolzano Kreatif