Come si fa per estrarre una lista e a passarla alla view?
---------------------------------------------------------------------------
la estrai nel controller con il metodo del model istanziato, che avrai implementato, che farà una query
poi l'assegni alla view istanziata con $tua_view->assign('var', $var);
nella view la recuperi con il metodo get() e la fai diventare $this così è disponibile nel template
M.
Grazie della risposta, però è la stesa che si trova sul tutorial di Hello world.
Forse non mi sono spiegato perche vado sempre di fretta, ci riprovo.
Devo creare una lista di oggetti, alberghi nel mio caso, e farli visualizzare nel frontend. Per ora sono riuscito solo a far visualizzare un elemento soltanto.
i dati sono memorizzati su piu tabelle, ho provato a seguire il codice del backend a la risposta è questa:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/websites/infotraveltouroperator/infotraveltouroperator/www/B2C/components/com_royalhotel/views/hotels/tmpl/default.php on line 8
il controller funziona con un solo elemento. ho messo nel model il codice che fa la select della tabella ( di una ma ne dovrei tirare piu di un ) e ritorno la query. Nella view faccio un ciclo forearc per cercare tutti i dati presenti in tabella. ma l'errore che mi viene fuori e che non va bene il foreach.
spero di essere stato chiaro. Sapete cosa devo controllare per vedere il passaggio corretto dei paramentri?
grazie