Back to top

Autore Topic: Problemi installazione joomla 2.5. Terribili scritte nella schermata iniziale.  (Letto 4037 volte)

Offline decakust

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, durante l'installazione di joomla 2.5, dopo essere riuscito a trasferire i file in public_html con filezilla si apre la schermata di Joomla in firefox con queste terribili scritte:

Warning:  session_start() [function.session-start]: open(/home/w46493/tmp//sess_dbacf953c4cdcc34c84cf2c6da54d6e4, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 531

Warning
:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php:531) in /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 531

Warning
:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php:531) in /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 531

Warning:  session_write_close() [function.session-write-close]: open(/home/w46493/tmp//sess_dbacf953c4cdcc34c84cf2c6da54d6e4, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 672

Warning
:  session_write_close() [function.session-write-close]: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/home/w46493/tmp/) in /home/w46493/domains/pcdoctorlecce.com/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 672

Dopodichè non riesco ad andare avanti. Cosa ho combinato? Chi mi sa dire come rimediare?

Grazie in anticipo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Hai controllato che il server abbia i requisiti che servono a joomla?

http://docs.joomla.org/Technical_requirements
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline decakust

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della risposta, dall'assistenza mi hanno risposto che il server ha tutti i requisiti per joomla, io ho cominciato a fare delle modifiche al file session.php che sembra avere dei problemi, ma siccome non ci capisco niente non ho risolto nulla. In un forum americano ho letto che per risolvere il problema è sufficente convertire il file session.php in formato ANSI. Ma non ci sono riuscito, può essere davvero la maniera per risolvere?
Grazie comunque a tutti. 

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ti stai comportando come se avessi comprato l'ultimo modello di un automobile e volessi aprirgli il motore perchè secondo te ha dei problemi......

per carità con joomla fortunatamente lo puoi fare, ma tu credi davvero che abbia questo problema?

Non è possibile invece che tu abbia sbaglito qualcosa, un trasferimento non andato a buon fine, oppure un pacchetto di joomla scaricato chissà dove per esempio.

hai fatto almeno una prova, hai ricaricato i file di joomla, hai provato a reinstallare? Oppure sei così sicuro di quello che hai fatto che non c'è ne bisogno?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline decakust

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono praticamente certo che io abbia sbagliato qualcosa, ma non so dove. Provo a darvi qualche indizio perchè io non ci capisco nulla.

La prima volta che ho copiato i file tramite filezilla ho sbagliato cartella e non li ho copiati nella public_html come dovevo bensì in quella che io ritenevo la principale.

Dopo aver cancellato i file da questa cartella li ho re-trasferiti nella public_html, e dopo di ciò sono iniziati i problemi. Ho provato a scaricare e ricopiare i file diverse volte ma nulla. Solo per questo ho provato cose di cui non so nulla, come modificare il file .php etc.

Vi ringrazio tanto per la pazienza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
semplicemente, ricomincia da capo.
per fortuna il tuo è ancora un NON sito, perchè accaponirsi......adesso ai maturato esperienza a sufficienza per poter fare una installazione pulita e senza errori.

cancella tutti i tuoi file nel server, elimina tutte le tabelle nel database e riparti con una nuova installazione.
« Ultima modifica: 05 Apr 2012, 20:22:23 da giusebos »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
magari sarà pure adatto per joomla ma se di fronte ad un problema del genere ti hanno risposto come dici le ipotesi sono due:
a- è un server preso nudo e quindi devi arrangiarti a configurlo da solo ed evidentemente non sei capace o sbagli qualcosa nel caso dillo e ti sposto nella sezione dedicata ai server..
b- devi cambiare hosting e con urgenza per una assistenza del tutto inesistente, loro sanno che un utente joomla può non capire niente di queste cose.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline decakust

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ricominciato tutto da capo e ho risolto!!!

Ora ho qualche problema a configurare il database, spero di fare in fretta.

Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif