Back to top

Autore Topic: snipper google per le conversioni  (Letto 1486 volte)

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
snipper google per le conversioni
« il: 05 Apr 2012, 14:50:39 »
Salve, devo inserire lo snipper (codice) di google in una pagina specifica per verificare le singole conversioni, mi sapete dire come si fa? Grazie

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:snipper google per le conversioni
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 09:57:53 »
Ciao, puoi utilizzare un modulo html personalizzato.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 10:00:44 »
Grazie, io però devo inserire lo snippet di google in una pagina specifica, quella che compare dopo aver compilato un modulo (quella di ringraziamento), per monitorare la statistica conversione di google, il modulo andrebbe invece in tutte le pagine, vero?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 10:05:23 »
Puoi scegliere dove visualizzare il modulo aprendolo e scorrendo la pagina. In fondo trovi una sezione che indica in quale pagina visualizzare il modulo. Siccome puoi scegliere solo pagine linkate dai menù, se la tua pagina non deve andare in menù, puoi crearne un secondo mediante il quale linkare la tua pagina, ma renderlo visibile su nessuna pagina (è una delle opzioni di visualizzazione dei moduli, presente nell'area di cui dicevo prima).
Spero di essermi espresso chiaramente...altrimenti chiedi pure.
Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2012, 11:01:49 »
Ti ringrazio molto della risposta, il problema è che tutte le volte che inserisco un codice personalizzato in un modulo, salvo e poi riapro (vado in modalità html) e scopro che il codice si è cancellato, non ho mai capito dove sbaglio. Anche in questo caso ho seguito le tue indicazioni ma il codice è scomparso!

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2012, 11:43:17 »
Puoi fare due cose: o disabiliti l'editor dalla configurazione globale del sito e salvi il contenuto del modulo in questa modalità, oppure installi jce. In questo secondo caso sopra l'editor compare un link che consente di utilizzare html puro. Anche in questo caso salvi senza visualizzare l'editor.

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:snippet google per le conversioni
« Risposta #6 il: 06 Apr 2012, 19:05:57 »
Grazie,  con le tue indicazioni ho risolto, se ho capito bene per non far scomparire il codice devo salvare rimanendo nella visualizzazione html, vero?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2012, 19:27:47 »
Esatto!! Contento di esserti stato utile.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2012, 20:26:23 »
Certo, inoltre ti consiglio di impostare "nessun filtro" per i super administrator se non già presente.

Web Design Bolzano Kreatif