Back to top

Autore Topic: Aiuto: effettuare backup sito direttamente da Joomla  (Letto 1997 volte)

Offline imax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono un terribile principiante con un grosso problema.

Un anno fa ho creato un account gratuito su netsons per metterci un sito. L'altro giorno volevo aggiornare Joomla e mi è venuto in mente che sarebbe stato il caso di fare un backup.

Ed è lì che mi accorgo che Netsons mi ha disattivato il servizio di hosting. O meglio, il sito è perfettamente online ed utilizzabile, ma non ho più accesso a Cpanel e Phpmyadmin, ad esempio (oltre all'ftp)

Posso in qualche modo salvare tutto il necessario direttamente dall'interfaccia Joomla e migrare da un'altra parte?

Sono spacciato?

Mi rendo conto, è stata una grossa imperizia la mia, ma davo per scontato che se il sito continuava a funzionare sarebbe stato lo stesso anche per l'account netsons.

Saluti

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto: effettuare backup sito direttamente da Joomla
« Risposta #1 il: 10 Apr 2012, 11:13:08 »
ciao,
bhe se non hai accesso al db dubito che tu possa trasferire il tuo sito a meno che tu non abbia un backup vecchio sia lato sito che db è meglio di niente :) ma il db lo devi avere.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 11:20:03 »
Ciao imax,
per crearti un backup completo del tuo sito (dati+db) puoi installare akeeba backup che funziona completamente da back-end

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/backup/1606?qh=YToxOntpOjA7czo2OiJha2VlYmEiO30%3D

Offline imax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 11:28:38 »
grazie infinite!

purtroppo mi viene restituito il seguente messaggio, temo di essere punto e a capo. peccato perchè sembra una figata mostruosa!