Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problemi aggiornamento 1.7 --> 2.5  (Letto 1631 volte)

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problemi aggiornamento 1.7 --> 2.5
« il: 11 Apr 2012, 16:35:12 »
ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento automatico seguendo le indicazioni del wiki. l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine però con alcune pecche:
1°: in allegato un'immagine dove si vedono delle voci che non hanno il loro nome giusto.
2°: non si aprono più le finestre delle opzioni (per es. quelle di settaggio degli articoli) come popup ma come pagina intera.
grazie a tutti

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 10:38:18 da bicreo »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problemi aggiornamento 1.7 --> 2.5
« Risposta #1 il: 11 Apr 2012, 16:52:31 »
Ciao.
Il primo errore è evidentemente dovuto alla mancanza dei files di linguaggio corrispondenti it.IT.xxx.ini
Per il secondo non vedo il problema se, a settaggio avvenuto, il programma ritorna alla pagina precedente.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2012, 16:56:21 »
ciao bicreo,
ti chiedo cortesemente di indicarmi con estrema precisione quale istruzioni hai seguito per effettuare l'aggiornamento. Così vedo di correggerle subito od eliminarle per evitare anche anche altri incorrano nei tuoi stessi errori.

Grazie per l'aiuto

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2012, 17:25:10 »
@fabrizio fiorita:  ho provato a reinstallare la lingua e adesso è tutto ok. probabilmente ho fatto qualche errore io.
per i mancati popup, se faccio salva&chiudi mi va come se fosse in loop e rimane la pagina bianca. se faccio solo salva e poi torno indietro fa l'operazione ma è comunque poco comodo

@alexred: ho seguito questo link:  http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla _1.7_alla_nuova_2.5
metodo 1: aggiornamento automatico
tra l'altro, anche nella voce pannello di controllo, le quick icons sono in verticale una sopra l'altra.
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2012, 20:36:29 »
@alexred: ho seguito questo link:  http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla _1.7_alla_nuova_2.5
metodo 1: aggiornamento automatico
tra l'altro, anche nella voce pannello di controllo, le quick icons sono in verticale una sopra l'altra.
grazie
Allora è molto strano, molto molto strano. Leggo espressamente che nella guida c'è proprio un capitolo dedicato "Instalazione lingua italiana".
Ed inoltre è scritto anche "dopo l'aggiornamento, svuotate la cache del browser. "

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2012, 10:37:50 »
Allora è molto strano, molto molto strano. Leggo espressamente che nella guida c'è proprio un capitolo dedicato "Instalazione lingua italiana".
Ed inoltre è scritto anche "dopo l'aggiornamento, svuotate la cache del browser. "

chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo a causa della mia disattenzione!. in effetti all'ultimo punto c'era scritto e facendolo funziona. usando ccleaner che mi pulisce la cache non ci penso più a farlo dal browser e mi è passato di mente. grazie

Web Design Bolzano Kreatif