Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Quale database esportare  (Letto 1331 volte)

Arale

• Visitatore
[RISOLTO]Quale database esportare
« il: 13 Apr 2012, 13:17:53 »

Vabbè, visto che sono già al terzo topic in meno di 24 ore, ormai avrete capito la situazione, comunque la riassumo:

Mi hanno dato da gestire un sito in Joomla 1.5 (lo so perché la cartella di installazione originale era stata rinominata e non cancellata, quindi ho usato quella per installare in locale). Quando vado nel pannello di controllo di MySQL-sgaragnao, ci sono 5 database: db_1 (46); db_2(35),db_3(39), db_4(48), db_5 (). Io ho scaricato il db_4 perché su configuration.php nominava quello ma, secondo voi, gli altri che sono? Cioè: il webmaster non è proprietario del dominio, quindi chiaramente fanno tutti riferimento allo stesso sito, ma mi servono tutti? Se i primi 3 sono versioni precedenti, qual'è la necessità di creare un nuovo db ogni volta?Lo dovrò fare anch'io?

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 13:25:55 da maicolstaip »

Offline djred

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Quale database esportare
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 13:22:40 »
Direi che il procedimento che hai fatto e giustissimo, se vuoi prova in locale i restanti e vedi la differenza. No basta che fai un salvataggio di quello che stai usando

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quale database esportare
« Risposta #2 il: 13 Apr 2012, 13:22:55 »
Ciao Arale,
in questo forum non sono ammessi riferimenti a servizi commerciali, tipo il nome del tuo hosting che come vedi è stato moderato automaticamente.

Per il tuo problema , hai fatto correttamente. Il database che devi esportare è quello che risulta dal file configuration.php.

Gli altri sono in più, nel senso che quell'hosting ti da 5 database con il contratto. A te ne basta uno per un sito joomla.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Arale

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Quale database esportare
« Risposta #3 il: 13 Apr 2012, 13:26:01 »
Grazie mille, e scusate per la citazione, è stata proprio una svista!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Quale database esportare
« Risposta #4 il: 13 Apr 2012, 13:26:53 »
Non c'è problema, sei nuovo e certe cose non le potevi sapere ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif