Back to top

Autore Topic: Pagine, stile wordpress, mancanza o virtù?  (Letto 1140 volte)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagine, stile wordpress, mancanza o virtù?
« il: 13 Apr 2012, 13:40:38 »
Salve, pongo una mia considerazione/domanda da utilizzatore di CMS Open Source, non mi limito a Joomla, ma lavoro con Tomato , Wordpress, Magento.. La mia domanda è questa, ma mancanza di una struttura "indipendente" come possono essere le pagine di Wordpress, che di fatto si possono ricreare su Joomla andando a creare una query nell'indirizzo del sito, ma sono limitate in quanto assenza di dialogo con i moduli ecc, è una mancanza? Avete soluzioni che io mi sono perso, anche a livello di estensioni..

Grazie
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagine, stile wordpress, mancanza o virtù?
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 13:54:16 »
Ciai
Ma se joomla ha una sua struttura di creazione pagine (articoli) che necessità hai di averla indipendente? E' ovvio poi che inserendo comunque una pagina indipendente questa non può essere legata al resti. Insomma non capisco i limiti che lamenti.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2012, 14:30:01 »
Sono due strutture completamente diverse, quindi penso ci possano essere pregi e difetti in entrambi.. Lamento la laboriosità che si ha in Joomla quando si necessita di creare pagine "indipendenti" da menu.
Un idea che potrebbe essere interessante è la classica assegnazione che si ha per le voci di menu, utilizzarla anche per personalizzare articoli singoli, generando un link dedicato, cosa che già fa ma che devi ricavarti tu dall'id articolo..

Tranquilli non voglio attaccare San Joomla ma solo parlarne..  :) ahah
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2012, 19:00:34 »

Tranquilli non voglio attaccare San Joomla ma solo parlarne..  :) ahah
Non è una questione di attacco figurati tutti i sistemi hanno pregi e difetti e guai se non fosse così perchè non ci sarebbero margini di miglioramento o di scelta  :) , il fatto è che se vuoi pagine con struttura indipendente comunque le puoi fare al di fuori di joomla ed eventualmente wrapparle ove ti servono. Avere un link per un articolo che non passa da nessuna voce di menù poi è facilissimo ottenerlo dall'editor JCE insomma non vedo la necessità di integrare in joomla una struttura indipendente che puoi fare proprio indipendente.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Apr 2012, 19:12:10 »
Un idea che potrebbe essere interessante è la classica assegnazione che si ha per le voci di menu, utilizzarla anche per personalizzare articoli singoli, generando un link dedicato, cosa che già fa ma che devi ricavarti tu dall'id articolo..
-----------------------------------------------
sai che non capisco?

puoi avere quanti menu vuoi con le voci che vuoi dove vuoi e puoi linkare pagine che non appartengono a nulla basta che siano articoli.
con vari plugin puoi caricare nell'articolo anche l'ufficio in cui lavori... non capisco perchè tirare sempre in mezzo altri cms su un forum joomla.

... le critiche a joomla sono accettatissime ... sono sempre i paragoni con altro che non centrano mai una cippa...;)

M.

Web Design Bolzano Kreatif