Back to top

Autore Topic: Anche cancellando il sito google continua a puntare sul redirect malevolo  (Letto 4451 volte)

Offline secestato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi anche perchè mi sono reso conto che questo problema è comune e poco conosciuto, almeno credo. Ho un sito, aiseb.org, joomla 2.5, ultimamente alcuni utenti mi hanno fatto notare che cercandolo su google o caricandolo direttamente appariva un messaggio d'errore, io non me ne ero accorto probabilmente a causa della cache del browser che continuava ad aprirmi il sito, cosa strana comunque, perchè usando l'amministrazione di joomla e riaprendo il sito di la dovrebbe essere una pagina aggiornata, comunque.
Alla fine ho fatto dei controlli e pare che ci sia un redirect malevolo, da qualche parte nei meandri del codice, perchè non sono riuscito a trovarlo su htaccess, su configuration.php e sulle varie index.
Insomma, alla fine ho cancellato tutto, per poter rimettere il sito da una nuova installazione vergine e genuina (collegandola poi al database, cosa da non fare ma con qualche accortezza un database gia attivo si può collegare ad un joomla vergine appena installato, anche se può creare problemi con estensioni che risultano installate ma non esistono a livello file, ma si possono disinstallare).
Adesso dovrebbe comparire la pagina di attesa di apache del server non essendoci piu' niente, come a me compare d'altronde mettendo direttamente l'indirizzo del sito nell'url.
Ma purtroppo, se cerchi aiseb su google, google ti rimanda ugualmente a quel redirect.
Adesso ho paura che anche rimontando tutto gli utenti che mi cercano da google verranno comunque reindirizzati nella pagina malware.
con google è impossibile comunicare e non ci sono modi chiari ne dentro strumenti del webmaster ne altrove su come risolvere il problema, neanche aspettare che googlebot ripassi dal sito da garanzie di successo, perchè potrebbe indicizzare la nuova home senza levare la vecchia.
Molte cose mi lasciano dubbioso, ad esempio, quando sulla serp di google metti il cursore sul primo risultato di aiseb, sotto l'indirizzo che ti da è aiseb.org, quindi e li che dovrebbe andare, e non essendoci piu' alcun vecchio file con codice malevolo non dovrebbe piu' reindirizzare li, ma nonostante ciò google manda li.
E' google che reidnirizza li perchè ormai ha acquisito questo redirect o è la cartella del sito che contiene ancora il redirect, e se si dove? visto che non c'è piu' alcun file?
Come me ne esco da questa situazione?

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
controlla che questo redirect misterioso non sia solo sul tuo computer perchè io da qualunque risultato di google vengo portato o alla pagina di cortesia del server (perfetto) o mi viene restituito un classico errore 404 a significare che i vecchi link non sono più validi. In più potresti benissimo usare google webmaster tools per declassare tali link e nasconderli per il tempo utile a ricreare il sito...

mau_develop

  • Visitatore
mi sono reso conto che questo problema è comune
------------------------------------------------------------------------
.. a tutti quelli che non aggiornano sito ed estensioni

 e poco conosciuto
------------------------------
... a tutti quelli che postano senza cercare:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,117151.0.html

M.

Offline secestato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
E' l'ultima versione di joomla!!! Inoltre io utilizzo per abitudine pochissime estensioni, aggiornate, e preferisco sempre utilizzare solo le native. Mi dispiace dire che joomla è fantastico sotto tanti punti di vista ma non si può certo ritenere il csm piu' sicuro del mondo :)

Grazie Giovi, effettivamente adesso internet explorer mi da il tuo stesso risultato invece firefox mi reindirizza male, e anche chrome mi da il link malevolo!!! in ogni caso invece un altro utente amico mi ha detto che vede la pagina di apache.

Come è possibile che vedo sempre male anche se svuoto cache e tutto dai browser? che devo fare disinstallarli e reinstallarli?

....
Grazie comunque.

Offline secestato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Comunque il problema è magicamente ricomparso ed anche l'utente da un altra postazione mi riconferma che adesso gli da di nuovo errore linkando da google...quindi questo problema è tutt altro che risolto ed è riduttivo pensare che riguardi il mio pc...

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
intanto cancella la cartella installation, poi vediamo tra qualche minuto google che mi dice ;)

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
i link di google che dovrebbero restituire errore 404 perchè inesistenti, ora mi rimandano a google. Controlla la configurazione del tuo server (o dell'htacess) che non sia stato modificato affinchè tutti gli errori vengano reindirizzati all'url http://www.google.it

edit: qualunque url inesistente rimanda a google, non solo quelle indicizzate.

 



Web Design Bolzano Kreatif