Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] JA Events problema colonna di destra  (Letto 2517 volte)

Offline alia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] JA Events problema colonna di destra
« il: 18 Apr 2012, 16:08:43 »
Buongiorno,
sto lavorando ad un sito nel quale uso il template JAEvents, il quale però mi dà un problema nella colonna di destra, solo in una pagina. Spero di essere nella sezione giusta per questo tipo di problema, altrimenti chiedo venia. :)

Per quanto riguarda il problema, la colonna di destra finisce sotto alla parte centrale del sito (dove c'è il contenuto delle pagine, per capirci) solo in una pagina e per giunta solo su pc.
Dove lavoro ho mac con Tiger 10.4.11 e con tutti i browser possibili si vede normale: hoprovato: firefox, camino, safari e su tutti non da segni di cedimento. Tant'è che quando il cliente mi ha detto del problema, non capivo di cosa parlasse.
Andando su pc infatti ho capito cosa diceva: su chrome e gli altri la colonna in quella pagina va sotto.

Ho provato ad esplorare il codice con Firebug e vi posto il punto che credo m'interessi modificare, solo che non riesco a trovare il file css dove si trovano quelle indicazioni. Ho guardato anche nei vari index.php, per sicurezza, ma non riesco proprio a trovarlo. Devo essermi persa qualcosa, qualche file.

Qualcuno ho un'idea in proposito?

Grazie mille a tutti e buona giornata.
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 15:54:47 da alia »

Offline alia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JA Events problema colonna di destra
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 10:31:35 »
La situazione persiste, per non dire che peggiora: il problema ora lo fa con altre due voci del menù.
Tra l'altro le voci di quei menù sono del tipo "external link" e il link l'ho preso dalla home di ADSmanager, dalla pagina dove ci sono tutte le categorie degli annunci. Anche lì ho scoperto c'è lo stesso problema.

Per vedere cosa succede, vi posto uno dei link che dà problemi: http://www.audiovideo24.it/annunci-usato/3-cavi.html

Qualcuno ha qualche idea?
Ho già provato ad allargare la colonna di destra e cancellato la cache, ma nulla è cambiato.

Grazie mille.

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 11:47:35 »
Controlla l'index.php del tuo template (o quello dell'articolo/componente della pagina), forse ci sono dei tag chiusi male. Validando l'xhtml della tua pagina, in particolare, esce fuori questo errore:

Codice: [Seleziona]
end tag for X omitted, but OMITTAG NO was specified

You may have neglected to close an element, or perhaps you meant to "self-close" an element, that is, ending it with "/>" instead of ">".

Line 186, column 9: end tag for "m.length" omitted, but OMITTAG NO was specified

</script>

Line 222, column 256: end tag for "strong" omitted, but OMITTAG NO was specified

…che e di potenza. Sono compresi anche i cavi dedicati al segnale video.</</div>

Line 222, column 256: end tag for "p" omitted, but OMITTAG NO was specified

…che e di potenza. Sono compresi anche i cavi dedicati al segnale video.</</div>

Offline alia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2012, 15:48:22 »
Grazie mille della risposta e della dritta!
Avevo guardato dappertutto, ma invece il problema del /> era nella descrizione della categoria... :P

Ci sono altre due categorie che danno questo problema e vorrei fare lo stesso controllo. Probabilmente la causa è la stessa.
Per "validare la xhtml" come dici tu, va bene se lo faccio qui:
http://validator.w3.org/     ?

Grazie mille ancora!

EDIT: E' bastato controllare le descrizioni delle altre categorie e tutto è tornato normale!Grazie mille!!
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 16:03:33 da alia »

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2012, 09:52:15 »
Per "validare la xhtml" come dici tu, va bene se lo faccio qui:
http://validator.w3.org/     ?

Si, è prioprio quello il sito da usare :)

Web Design Bolzano Kreatif