Back to top

Autore Topic: Modifica ampiezza template pwc016_business  (Letto 1359 volte)

Offline slashmc4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica ampiezza template pwc016_business
« il: 18 Apr 2012, 23:36:21 »
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto nel forum e soprattutto sono completamente nuovo all' utilizzo di joomla...sto tentando di modificare (aiutandomi anche con firebug) il template pwc016_business (scaricato da qui: [size=78%]http://www.joomskins.com/pwc016_business-free-joomla-1-5-template[/size] [size=78%]), [/size]e soprattutto vorrei poter aumentare l'ampiezza del template (ovvero vorrei fare in modo che il "corpo" del sito occupi tutta la pagina e non solo la parte centrale come avviene ora). Spero di essere riuscito a spiegarmi... :)  Cosa devo modificare nel css per fare cio'??
Grazie mille a chi mi rispondera'  ;)
Ps. il sito e' questo [size=78%]http://alsir.it/joomla/index.php[/size]

Offline bardzero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica ampiezza template pwc016_business
« Risposta #1 il: 19 Apr 2012, 09:30:42 »
premetto che secondo me se il template non è nato per essere "a tutta pagina" sarebbe meglio cambiarlo
comunque sia ho fatto qualche prova con firebug e gli elementi su cui lavorare mi sembrano:

.Sheet {
width: 100%; --> lascia gli altri valori come sono
}

.contentLayout {
width: 100%; --> lascia gli altri valori come sono
}

.contentLayout .content {   
width: 66%; --> lascia gli altri valori come sono e 66% è solo un esempio
}

.contentLayout .sidebar1 {
width: 33%; --> lascia gli altri valori come sono e 33% è solo un esempio
 }

Offline slashmc4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica ampiezza template pwc016_business
« Risposta #2 il: 19 Apr 2012, 09:56:47 »
Ciao e grazie mille per la risposta. Sono d' accordo con te e anche io penso che il template non sia pensato per essere modificato in tal senso ma intendevo comunque provare (e' tutta esperienza  :) )...comunque le modifiche che mi hai suggerito realizzano proprio quello che volevo! Ora vedro' di trovare un template piu' adatto per fare quello che vorrei...grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif