Mi ero un poco allarmato, e la richiesta della versione non era casuale, perchè effettivamente c'erano stati problemi di duplicazione dei contenuti in certe circostanze poi risolti con gli aggiornamenti.
Mentre volevi semplicemente segnalare che nel pannello di amministrazione di joomla compaiono gli articoli di tutte le categorie annidate. Ma questa è una opzione assai interessante che si rendeva necessaria con la 2.5 dato che si possono annidare le categorie una dentro l'altra. Ovviamente se vuoi, altrimenti li puoi filtrare riducendo la visualizzazione in backend ai soli articoli presenti nella categoria madre, e ciò per ciascuna categoria. Ti basta, dopo aver scelto quale categoria mostrare, spostarti lievemente a destra di un box, quello impostato di default su
seleziona livelli massimi, non brillantissima come definizione, effettivamente, ed impostarlo sul numero di livelli desiderato, Su 1 se vuoi vedere solo gli articoli di quella categoria che hai selezionato.
E così dovremmo aver definitivamente fugato i dubbi sulla duplicazione degli articoli