Back to top

Autore Topic: RISOLTO Invalid Token... a volte  (Letto 4681 volte)

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Invalid Token... a volte
« il: 18 Apr 2012, 09:17:49 »
Ciao a tutti ragazzi,

ho fatto parecchie ricerche sul forum ed ho trovato centinaia di risposte a questi tipi di problemi, ma io ho una domanda un tantino diversa...

Premetto che ho realizzato un sito con Joomla 1.7, hosting sgaragnao., Cache del sito DISABILITATA e quant altro...e MOLTO casualmente e raramente ho il famigerato errore INVALID TOKEN durante la fase di login (ricaricando la pagina esso si risolve).
Il template del sito è stato da me realizzato e rivisto ma effettivamente non risco a trovare il fulcro del problema... e non riesco neanche a riprodurlo.

Il sito ha un buon numero di visite e ogni tanto mi contatta qualche utente segnalandomi il problema.
La mi domanda è : come faccio a riprodurre il problema?!!? anche in locale sul mio PC non ci riesco proprio... qualcuno ha idee ?! (ripeto che l'errore è CASUALE e RARO ... però accade...)

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 19 Apr 2012, 09:54:34 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Invalid Token... a volte
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 09:24:04 »
Ciao crite, premesso che stai facendo di tutto per farti del male: peggior hosting per joomla, versione scaduta, buggata e non più supportata, c'è da meravigliarsi che il tuo sito abbia così pochi problemi altro che preoccuparsi di riprodurli....  ;D
Ad ogni modo, talvolta, quell'invalid token lo vedo anch'io e su fior di server e con la 2.5.4  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 12:21:26 »
sinceramente non ho avuto alcun problema. presso aruba ho diversi domini con su Joomla e non hai MAI e ripeto MAi avuto problemi... la versione dovrei aggiornarla è vero..però fino ad ora apparte quel problema non ne ho avuti altri.

oltre a tutte queste critiche hai una risposta alla mia domanda di partenza?

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 17:41:10 »
ti ringrazio comunque per la risposta... ti pongo però una domanda visto che hai lanciato il sasso e mi hai fatto venire un po' di dubbi e perplessità... ma la versione 2.5 di Joomla dovrebbe essere solo un upgrade giusto ?! quindi non penso che cambi poi così tanto dalla 1.7.. perchè dici che è baggata e problematica?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 18:19:25 »
Ciao, dai una occhiata qui
Using Joomla 2.5x

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 18:49:00 »
Vedo che non ti rendi ben conto di stare usando una versione di joomla non supportata e buggata. Ma buggata seriamente. Qualsiasi haker dilettante la bucherebbe in 2 secondi. La 1.6 e la 1.7 non sono più versioni di joomla ma vanno considerati versioni sperimentali nel passaggio tra una e l'altra versione stabile.
Quindi mentre è immaginabile restare con un sito nella versione 1.5 (il cui supporto ufficiale che doveva cessare adesso è stato prorogato fino a settembre - ma c'è chi scommette che sarà ancora prorogato) è ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE RESTARE nella 1.7 o,peggio ancora, nella 1.6, proprio per la ragione che dici tu: il passaggio alla 2.5 è un upgrade e gli upgrade VANNO SEMPRE FATTI PASSIVAMENTE. Punto.
Quindi in questo memento per riassumere le versioni di Joomla! da utilizzare sono:
1.0.15b
1.5.26
2.5.4
Quando a settembre uscirà la 3.0 non si dovrà affatto migrare ad essa se non per impegnarsi poi a seguire tutti i passaggi per oltre un anno fino ad arrivare alla 3.5. Non si può restare nelle versioni intermedie. Se si intraprende quella strada si accetta l'instabilità di un ciclo di sviluppo e  si andrà avanti fino alla sua conclusione.  :)

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2012, 19:04:02 »
eeellaa miseria...addirittura?!?! la bucherebbe in 2 secondi... mizzega... non pensavo addirittura l'avessero scritta così male... posso chiederti per curiosità di che tipo di bachi parli?!  (nel frattempo sto già aggiornando).
Ho installato solo PHoca Gallery e Phoca Download sul mio sito.. spero non mi diano grossi problemi di compatibilità.

Ti ringrazio comunque delle risposte esaurienti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2012, 22:10:28 »
Non è il caso di scendere nei particolari...  ;) Quando viene rilasciato un aggiornamento di sicurezza di un qualsiasi programma vuol dire che la vulnerabilità è nota e pubblica. Da quando è cessato il supporto alla 1.7 sono stati rilasciati diversi importanti aggiornamenti di sicurezza alla 2.5 che è la sua erede. Dunque è vero come due più due fa quattro che gli stessi bug che affliggevano la 2.5, risolti, stanno lì ben presenti nella 1.6/1.7 e se qualcuno si vuole allenare in hackeraggio lo può fare.
Guarda qui cosa sta accadendo a chi insiste a stare in quelle versioni:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,161435.new.html#new
 ;)

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2012, 09:02:51 »
ottimo ti ringrazio... ho aggiornato TUTTO!!!
una sola delucidazione (mi scuso se il post ha cambiato totalmente strada) ... durante l'aggiornamento è andatato in timeout.
Ricollegandomi però sembra funzionare tutto.
Ho fatto diverse prove e tutto sembra andare... è normale o devo preoccuparmi!?!?!

ciao e grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2012, 09:53:50 »
D'accordo, la discussione è un poco cambiata strada facendo, ma sulla strada della sicurezza si può sempre andare  :)
Lo dico anche per chi capiterà qua leggendo: NON restate sulla verisone 1.6 o 1.7. Potrebbe accadervi Di trovarvi il sito hackerato od essere messi off-line dal provider e allora dovrete ugualmente aggiornare con maggior difficoltà e qualche affanno  ;)
Riguardo il time-out non mi preoccuperei se tutto va bene ed è apparsa la nuova versione 2.5.4. E' normale che si vada in timeout quando gli aggiornamenti sono molto pesanti e il tuo lo era. Un'altra ragione per seguire costantemente il ciclo di aggiornamenti è anche questo: meglio fare 6 aggiornamenti leggeri piuttosto di uno solo molto pesante. Come nella vita. Se vango il mio orto tutto in una volta, alla sera ho la schiena a pezzi e non mi resta un briciolo di energia per niente altro..  :-\ Ma se lo vango in sei volte di un paio d'ore ciascuna, resto bello frizzante e non vado in time-out. Non è una metafora. Ho proprio l'orto da vangare e non ho ancora iniziato la sessione...  ;D
« Ultima modifica: 19 Apr 2012, 09:56:47 da tonicopi »

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO Invalid Token... a volte
« Risposta #10 il: 19 Apr 2012, 10:47:30 »
ti ringrazio vivamente di tutti i consigli.
 Ora il sito sembra anche un tantino più veloce nelle risposte.
Un' ultima domanda e poi ti lascio (curiosità) : ma quando viene eseguito l'upgrade, esso come fa a funzionare?! nel senso, viene lanciata una richiesta ed in background viene eseguito l'aggiornamento??
Se no mi domando come sia possibile che andando in time-out funzioni tutto correttamente...

Grazie ancora e buon lavoro nell'orto ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO Invalid Token... a volte
« Risposta #11 il: 19 Apr 2012, 18:28:19 »
Ma quel time-out deve essere avvenuto ad aggiornamento ormai completato. Se si è interrotto mentre ti stava scrivendo il messaggio di avvenuto felice aggiornamento, quello non ti è apparso ma l'aggiornamento si era già completato. Poi c'è da dire che tiene in memoria le cose già fatte e riparte da dove era arrivato perchè in certi server certi aggiornamenti e anche certe estensioni particolarmente corpose mi vanno qualche volta in time-out anche tre volte ma alla fine l'aggiornamento o l'installazione vanno in porto.
« Ultima modifica: 19 Apr 2012, 18:29:55 da tonicopi »

Web Design Bolzano Kreatif