Back to top

Autore Topic: Ricerca prodotti non funziona - RISOLTO  (Letto 5097 volte)

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca prodotti non funziona - RISOLTO
« il: 20 Apr 2012, 17:46:13 »
Premessa :
Joomla 1.5.21 + Virtuemart 1.1.5

Di fatto la ricerca dei prodotti non funziona, ogni cosa digito non viene trovata
potete fare una prova su www.juliusk9italia.it
come posso fare per risolvere questo problema ?

Grazie

Caniegatti
« Ultima modifica: 21 Apr 2012, 10:13:57 da caniegatti »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricerca prodotti non funziona
« Risposta #1 il: 20 Apr 2012, 17:56:49 »
ciao, la versione esatta è 1.5 o 1.0? perchè nell'altro post hai indicato una versione di joomla diversa... (può anche trattarsi di siti diversi, in questo caso non c'è problema!)
Ti consiglio comunque di aggiornare al più presto all'ultima versione disponibile per la 1.5

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2012, 17:59:18 »
sono due siti diversi... però ho un po' "paura" ad applicare aggiornamenti perchè se qualcosa va storto mi ritrovo in braghe di tela e non posso più lavorare.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2012, 18:01:38 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html
Risparmia molte imprecazioni..

Da quanto riscontri il problema? Che modifiche hai fatto ultimamente?

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2012, 19:24:00 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html
Risparmia molte imprecazioni..

Da quanto riscontri il problema? Che modifiche hai fatto ultimamente?

Ho fatto il backup di tutto seguendo le istruzioni ( ma un database non compresso può occupare solo 2,6Mb) ?
Il problema è presente da sempre, ovvero da quando esiste il sito.

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2012, 19:30:05 »
ciao, la versione esatta è 1.5 o 1.0? perchè nell'altro post hai indicato una versione di joomla diversa... (può anche trattarsi di siti diversi, in questo caso non c'è problema!)
Ti consiglio comunque di aggiornare al più presto all'ultima versione disponibile per la 1.5

Ho verificato che l'ultima versione di Virtuemart è la 2.0.6

domanda da un milione di dollari, aggiornando la mia vecchia 1.1.5 a quella nuova, si mantengono tutte le impostazioni ? ovvero mail di conferma ordini, metodi di pagamento, etc... ?

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2012, 19:32:18 »
Ho provato comunque a scaricare l'aggiornamento direttamente dal pannello di virtuemart ma la risposta è stata :

Errore: Impossibile recuperare l'indirizzo del Server Aggiornamento virtuemart.net. Probabilmente non ci sono Pacchetti Aggiornamento disponibili per la tua versione. Riprova più tardi se pensi che possa essere un problema di rete.

Forse non mi è possibile installare la 2.0.6... mah...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2012, 20:02:45 »
Il database può occupare anche 500Kb se il sito è povero di contenuti testuali. Chiusa la parentesi backup, se il sito è di recente costruzione è inutile continuare ad usare la 1.5, ti conviene ricreare tutto con la 2.5 finché sei in tempo, altrimenti proviamo un po a vedere da cosa può dipendere il problema... ma possibile che da quando il sito è online non te ne sei mai accorto o hai provato a porre rimedio?

Il modulo comunque è quello che vedo sotto il menu dei prodotti?
Se la risposta è si, quello non è un modulo di ricerca per i prodotti di virtuemart quindi è normale che non funzioni!

ps: possono non esserci aggiornamenti per le vecchie versioni di joomla perchè gli sviluppatori abbandonano il progetto per dedicarsi alle nuove release
« Ultima modifica: 20 Apr 2012, 20:10:59 da giovi »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2012, 07:51:06 »
infatti stavo per dare la stessa risposta...

quello è il cerca di joomla non quello di VM che trovi nel suo modulo...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Apr 2012, 10:02:53 »
Quando mi avete scritto che il campo cerca non era di virtuemart mi avete illuminato  :P  così sono andato in cerca del modulo giusto... ed ora funziona...  :D  !!!!!

Ora vorrei provare ad aggiornare tutto, vediamo che succede passando dalla 1.1.5 alla 2.0.6 ... :-\

Offline caniegatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Apr 2012, 10:05:44 »
Il database può occupare anche 500Kb se il sito è povero di contenuti testuali. Chiusa la parentesi backup, se il sito è di recente costruzione è inutile continuare ad usare la 1.5, ti conviene ricreare tutto con la 2.5 finché sei in tempo, altrimenti proviamo un po a vedere da cosa può dipendere il problema... ma possibile che da quando il sito è online non te ne sei mai accorto o hai provato a porre rimedio?

Il modulo comunque è quello che vedo sotto il menu dei prodotti?
Se la risposta è si, quello non è un modulo di ricerca per i prodotti di virtuemart quindi è normale che non funzioni!

ps: possono non esserci aggiornamenti per le vecchie versioni di joomla perchè gli sviluppatori abbandonano il progetto per dedicarsi alle nuove release

Il sito ha poco più di un anno e circa 400 prodotti inseriti però è un lavoraccio reinserire tutto se riparto da 0, più che altro vorrei capire se posso aggiornare Virtuemart senza aggiornare Joomla, considerando che fino a questo momento il problema principale era il campo CERCA ( problema risolto ) e secondariamente le mail di iscrizione.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Apr 2012, 10:10:04 »
e secondariamente le mail di iscrizione.
mail di iscrizione?
Ad ogni modo se hai risolto specificalo nel titolo del primo post, grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif