Back to top

Autore Topic: Estensioni di sicurezza a confronto  (Letto 1535 volte)

mau_develop

• Visitatore
Estensioni di sicurezza a confronto
« il: 21 Apr 2012, 13:53:43 »
Premesso che ritengo qualsiasi estensione per la sicurezza, non mirata ad uno specifico problema, un'assurdità, in quanto tutto ciò che bloccano non dovrebbe già essere permesso dal framework o comunque dal codice scritto e se è permesso si corregge il codice.

Finita la premessa, la ricerca non è mia, però è fatta abbastanza bene e altrettanto documentata per cui aggiungo un link che ho appena finito di leggere:

http://jeffchannell.com/2010-joomla-security-extension-comparison.html

E' molto interessante non tanto/solo per la comparazione di tool, che come da premessa ritengo inutili, quanto perchè potete vedere le "cose" di cui siete vittime ogni tanto e come vengono fatte, sfruttando cosa.

E' particolarmente interessante il punto 10.

M.

edit: cmq sembra che a conti fatti l'autore dell'articolo la pensi un po' come me:
----------------------------
I think it's readily apparent at this point that no extension passed this test 100%, though I didn't really help things by using known-insecure extensions and an out of date Joomla! install.
---------------------------
- se tutto fosse aggiornato non passerebbe nulla
- aggiungere insicurezze all'insicuro è assurdo
« Ultima modifica: 21 Apr 2012, 14:06:54 da mau_develop »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Estensioni di sicurezza a confronto
« Risposta #1 il: 21 Apr 2012, 14:20:29 »
ciao mau_develop,
citazione veramente interessante, anche se un poco datata. Forse in questi due anni le carte in tavola sono altre, ma il risultato probabilmente è simile.

Mi sono permesso di citarla anche sulla pagina di Joomla.it su G+

mau_develop

• Visitatore
Re:Estensioni di sicurezza a confronto
« Risposta #2 il: 21 Apr 2012, 15:15:39 »
si si condivido... è che credo sia una delle poche discussioni serie, meritava cmq anche perchè come tu dici i principi sono sempre più o meno gli stessi.

M.

Web Design Bolzano Kreatif