Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema nell'importare il db in remoto  (Letto 3534 volte)

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema nell'importare il db in remoto
« il: 23 Apr 2012, 11:39:22 »
Nuovo 3d dopo cazziata del mod

mi son guardato le guide online per realizzare il sito in locale
ora mi son letto come portarlo in remoto (fin'ora ho sempre smanettato con siti in cui bastava uppare con filezilla e bon, mai usato phpmyadmin mysql e cose simili)
bene le varie guide mi dicono di:
esportare il db locale 
creare un db in remoto
 creare un utente nel db remoto importare il db locale e modificare il config con i nuovi dati,
 l'ho fatto da un pc a un altro per sicurezza, procedura e sito funzionano 

la rogna

io ho l'host su * scoperto che non si può dire * e il phpmyadmin che ho è la versione 2.6.0 pl2all'interno c'è già un db senza nessuna tabella

se provo a crearne uno mi dice che non posso, quello esistente non posso ne modificarlo ne cancellarlo

non esiste nessun menù che mi permetta di creare un utente all'interno di questo dbl'unica cosa che posso fare è eseguire la query sql sul db esistente ma mi da l'errore

Messaggio MSQL
i comandi Drop database sono disattivati

Metto screen per aiutare la comprensione

Al che ho scritto ai tizi di ** se posso avere una versione di phpmyadmin aggiornata con la possibilità di importare il db etc e mi han risposto stamane

Citazione
Gentile cliente, la informiamo che sul server windows dove e ospitato il suo dominio e la versione aggiornata ma non ce la funzione importa,presente solo sulle macchine hosting linux. Le soluzioni sono 2 caricare il dump attraverso singole query oppure installare sul vostro spazio web mysql dumper cms scaricabile dalla rete gratuitamente

Che cosa devo fare?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 21:52:54 da Brandu »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema nell'importare il db in remoto
« Risposta #1 il: 23 Apr 2012, 11:48:21 »
Ciao
Devi sapere che nel forum non è consentito citare e chiedere supporto per servizi ed estensioni commerciali, ho editato il tuo post rimuovendo le citazioni.

Per la tua domanda non è necessario citare il servizio hosting, perchè ove proprio dipende da questi, è questi che può risolverti il problema, e delle indicazioni te le ha date. Ti consiglio di cambiare piano hosting modificando da server win a server linux. Poi in merito ad un export ed import di un db non è necessario che i due db siano uguali per nome e per dati di accesso, nell'export tu in effetti esporti solo i dati e relative tabelle, mentre nell'import fai il contrario, il contenitore di partenza e di arrivo, non hanno influenza su questa operazione. Può capitare però che per delle impostazioni non dipendenti da noi un export includa anche la creazione di un nuovo db, in questo caso apri il file .sql
e rimuovi tutte le righe interessate alla creazione del db e relativi dati di accesso come user e pw, usa un editor adatto come notepad++ e sei a posto.

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2012, 11:55:49 »

ora sto cercando info su come si usa mysql dumper cms però quando e se riuscirò a uppare il mio db, se nel db remoto non ho mai creato un utente con password, cosa succede? perché al momento io vedo un db in cui non posso far praticamente niente di quello che mi viene insegnato  :-\
perché online leggo che devo creare un utente anche nel db remoto e poi dire al config php dove si trova questo utente e che user e passw ha
è qui che non capisco

ora mi rimetto a smanettare e vedo se riesco, il concetto c'è sono i processi per arrivarci che mi mancano

torno se e quando risolvo  :)
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 11:58:21 da Brandu »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2012, 12:14:16 »
Dunque se l'hoster ti assegna un db ti dice anche nome utente e pw per accedere a quel db, in genere nell'email di conferma di attivazione del servizio è quindi primo problema superato.
Nel phpmyadmin poi seleziona semplicemente il db (in questo passaggio non ti servono le credenziali del db) poi seleziona SQL poi Importa e gli dai il percorso del file esportato.
I dati di acceso al nuovo db ti serviranno solo nel file configuration.php di joomla.

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2012, 13:36:02 »
Nel phpmyadmin poi seleziona semplicemente il db (in questo passaggio non ti servono le credenziali del db) poi seleziona SQL poi Importa e gli dai il percorso del file esportato.

Ecco io fin qua ci ero arrivato ma mi dice comandi drop database disattivati, l'ho fatto notare all'hoster ma mi ha dato come indicazioni di usare il mysql dumper cms
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 13:37:55 da Brandu »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2012, 13:56:34 »
Rifai l'export senza selezionare droptable oppure edita il file rimuovendo l'istruzione droptable.

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2012, 15:51:30 »
esportando senza selezionare la voce
"aggiungi droptable/dropview" mi da comunque l'errore dei comandi drop database disattivati

manualmente ho aperto il file sql
l'istruzione droptable come dovrebbe apparire?

Sto rimuovendo manualmente tutte le righe drop tableda ogni tabella

« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 16:10:37 da Brandu »

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2012, 16:52:00 »
Niente non riesco, comandi drop database disattivati..

sto cominciando a leggermi qualcosa sul mysqldump, vedo che è tutto da shell e la cosa mi turba un po'  :-\

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2012, 21:52:41 »
Son riuscito a caricare il db copiando una per una tutte le tabelle via query, na menata ma ho risolto

Web Design Bolzano Kreatif