Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] eliminare h1  (Letto 4554 volte)

Offline frafalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] eliminare h1
« il: 26 Apr 2012, 09:48:13 »
Salve a tutti!
Ho un problemino col tema beez20.

Creo la categoria - creo gli articoli appartenenti alla categoria - creo i link agli articoli e oltre al titolo (h2) che associo agli articoli, mi compare automaticamente e autonomamente il titolo "Articolo" o "Articoli" riferito al tag h1.

Allego screenshot per spiegarmi meglio.

Come faccio a eliminarlo?

Ho provato a toglierlo da layout.css ma non scompare, semplicemente cambia il tipo di carattere.

Spero che qualcuno potrà aiutarmi.

Grazie, grazie, grazie.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 12:33:10 da frafalla »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:eliminare h1
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 09:51:17 »
manda il link alla pagina on line...

file ed immagini non servono, con il link ci diamo una occhiata e arriva la soluzione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2012, 10:16:14 »
Hola

Oltre al link che chiede francesco, ci sono cose che non capisco:
...
Come faccio a eliminarlo?
Ho provato a toglierlo da layout.css ma non scompare, semplicemente cambia il tipo di carattere.
...
Perche vuoi eliminarlo e cosa ci guadagni? inoltre il tag h1 viene chiamato dal php e non dal css che, unicamente, regola la visualizzazione.
web design, web mobile

Offline frafalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2012, 10:55:52 »
Innanzitutto, grazie a entrambi.

Qui il link che chiede 56francesco: http://albertograndearchitetto.com/index.php?option=com_content&view=article&catid=38&id=51

Poi, Npaquito voglio eliminarlo perché è in più, non serve nel sito.
Serve il titolo dell'articolo, ma questa scritta "Articoli", che il template mi fa comparire in automatico e non riesco a modificare o eliminare, rovina l'aspetto del sito.
Sono andata al file css perché firebug mi portava là. :-)

Offline frafalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2012, 11:10:37 »
Ciao adottauncane,
grazie per il tuo aiuto. Però, forse la faq che mi hai linkato riguarda solo joomla 2.5 perché ho provato nel mio sito in joomla 1.7 e non ho trovato quella voce. :-(
Forse è situata in un altro posto? Provo a cercarla...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Apr 2012, 11:20:28 »
Sì, hai ragione con la 1.7 il procedimento è diverso. Ma sul forum ci sono diversi post su come fare.

Offline frafalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2012, 11:33:50 »
Prima di postare il mio topic, ho provato a cercare l'argomento ma non sono riuscita a trovarlo.  :-[
Se magari ti capita di trovare qualcosa, mi saresti di grande aiuto postandomi il link.  :)

Io sto continuando a smanettare e cercare, vediamo che cosa mi salta fuori.

Grazie ancora ai vostri consigli.

Offline frafalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:eliminare h1
« Risposta #8 il: 26 Apr 2012, 12:13:57 »
 ;D Soluzione trovata!
Ho seguito l'indizio di Npaquito sul php e mi sono andata a scovare il file che riportava la regola.
Ecco che cosa ho fatto:
cartella del template --> cartella html --> cartella com_content --> cartella article --> file default.php e content.php --> ho eliminato in entrambi i file il codice che va dalla riga 21 alla riga 25
E la parola "Articoli" è sparita!  ;D

Grazie a tutti voi!!!

p.s. Ho messo risolto nel titolo del post, giusto?  :)

Ciao a tutti

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] eliminare h1
« Risposta #9 il: 26 Apr 2012, 13:25:07 »
Però così hai eliminato tutti gli h1 immagino... Non è una gran cosa...

Offline frafalla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2012, 10:09:58 »
Non ne avevo neanche uno utile nel sito. Mi compaiono i titoli che attribuisco agli articoli col tag h2.
Non so...

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2012, 15:31:59 »
Scusa farfalla, sebbene risolto mi ha incuriosito il titolo del topic. Io sconsiglierei di eliminare il tag h1, che fra le altre cose sono utili per l'indicizzazione (le parole fra tag h sono più indicizzabili rispetto agli stili "bold" o strong).
Se non sbaglio qualcuno nel forum trovò un espediente per joomla 1.6 che dovrebbe funzionare anche con joomla 1.7: occorre collegare la voce di menu che tu vuoi non sia visibile in un menù pubblico con un menù "nascosto" creato appositamente.
Crei il menu, aggiungi la voce e non pubblichi il menu in nessuna posizione.
Questa opzione era presente anche nel wiki, ma giustamente si sta migrando alla 2.5 e le versioni precedenti non sono più supportate.
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Web Design Bolzano Kreatif