Back to top

Autore Topic: Analisi Velocità Sito  (Letto 2930 volte)

Offline kamakama78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Analisi Velocità Sito
« il: 26 Apr 2012, 14:21:32 »
Ciao ho fatto un analisi sulla velocità del mio sito cabenzina78.it perchè era veramente lento, ho visyto e modificato le immagine e sono passato da 30 sec a 25 sec, ora vedo però non sò più su che cosa agire...
Mi sono fatto un esportazione dell'analisi e viene un file .har qualcuno che vuole gentilmente vederlo per poi aiutarmi ad ottimizzare i tempi di caricamenti??
Un altro modo è che proviate voi stessi sul sito [size=78%]http://www.webpagetest.org/[/size] mettendo il mio dominio...
Vi prego aiutatemi non so più come diminuire i tempi.

Vedo ch eil grosso dei caricamenti sono i file .js ma non saprei come ottimizzarli...

grazie per l'aiuto

Offline Vale1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Analisi Velocità Sito
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 10:07:35 »
Controllalo da Gogle analitycs e verifica quali pagine risultano lente, così capisci se è una specifica o solo la home.

Dando un occhiata al tuo sito direi che la home è strapiena di elementi complessi. La alleggerirei.

prova a far un test eliminando dalla home qualche modulo complesso e vedi se i tempi migliorano, al posto di tenerli "aperti" puoi metetre dei richiami verso sezioni dedicate.

Altrimenti puoi provare a trasferirti da aruba a un altro provider.

A volte può dipendere da molte cose, ad esempio potresti essere su un server con altri siti molto trafficati e ne risentono tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 10:24:54 »
..Diciamo anche che il provider che hai scelto non è il massimo ;)
Con adsl 7 megaBIT e google chrome non noto gravi rallentamenti, ma puoi adottare qualche accorgimento per ridurre il traffico ed il lavoro del server attivando compressione gzip e cache dalle impostazioni globali di joomla!

Offline kamakama78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2012, 10:36:33 »
..Diciamo anche che il provider che hai scelto non è il massimo ;)
Con adsl 7 megaBIT e google chrome non noto gravi rallentamenti, ma puoi adottare qualche accorgimento per ridurre il traffico ed il lavoro del server attivando compressione gzip e cache dalle impostazioni globali di joomla!

Intanto grazie della risposta..
Per quanto riguarda il provider, oramai le scelte sono state fatte! :)
Per la compressione Gzip le ho attivate andrò ad attivare anche le CACHe...
dopo di che l'unica soluzione immagino sia semplificare la HOME..

Grazie ancora.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2012, 11:15:19 »
Hola

...
Vedo ch eil grosso dei caricamenti sono i file .js ma non saprei come ottimizzarli...
...
Piu che a ottimizzare i js (che non guadagnerai un granchè) proverei a togliere quello che non è utile o imprescindibile:

Il problema di base è che la tua home carica troppi oggetti: 11 css? 2 o 3 sono sufficenti, 24js? scendi a massimo 4 i jpg ho smesso di contarli...
web design, web mobile

Offline kamakama78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2012, 11:59:20 »
Hola
Piu che a ottimizzare i js (che non guadagnerai un granchè) proverei a togliere quello che non è utile o imprescindibile:

Il problema di base è che la tua home carica troppi oggetti: 11 css? 2 o 3 sono sufficenti, 24js? scendi a massimo 4 i jpg ho smesso di contarli...

Ehhh è quello il problema...
Come fare a capire e togliere i caricamenti di oggetti??
In questo dovrete darmi una mano...
grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2012, 12:21:42 »
Hola

Beh prima dovresti scegliere che "effetti speciali" non sono necessari e anche dare un'occhiata al numero di images che carica il template dal css.
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif