Back to top

Autore Topic: Come inserire il link di un modulo all'interno del layout di un altro modulo?  (Letto 2779 volte)

Offline paolohal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera,

Qual'è il modo per  inserire il link che richiama un modulo all'interno del layout di un altro modulo ?
Esempio: ho installato Global News e nel suo layout dalla parte del Front-end si visualizzano 5 News articoli, vorrei aggiungere (all'interno del suo layout, in basso) un link che richiama un modulo diverso, in questo caso, l'archivio news.
Come si potrebbe procedere? Ho pensato tramite l'Override, ma ritengo che non c'entra nulla.

Qualcuno potrebbe indicarmi come fare questa modifica?

Anticipatamente rigrazio.

Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
l'archivio news.
cosa sarebbe? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paolohal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si inserisce un link all'interno di un Layout di un altro modulo?
Nella lista delle news in verticale, vorrei inserire un link (archivio news) che cliccandoci mi porta ad aprire la visualizzazione di tutti gli articoli archiviati.
Ho pensato all'Override del template o al semplice inserimento di un link nel template, ma non credo che sia questa la soluzione corretta.

Qual'è la procedura esatta per fare questa modifica ?

Offline paolohal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ovviamente le News archiviate le gestisce il modulo standard di Joomla e cioè Archivio news.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma un modulo non ha un suo link

per inserire una qualsiasi riga di codice, in questo caso un link, in un modulo devi andare a modificare il suo codice  php
e fatto questo il link resta fisso, non potrai cambiarlo facilmente

inoltre il link dovrà portare ad una pagina, cioè ad un articolo, dentro l'articolo un modulo ce lo inserisci con {loadposition tuaposizione}
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif