Back to top

Autore Topic: problema menu 2 livello  (Letto 3110 volte)

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema menu 2 livello
« il: 29 Apr 2012, 08:02:28 »
Ciao a tutti,
il problema questa volta riguarda il menu principale: esso è strutturato con 5 voci di 1° livello (la home e 4 categorie) e ciascuna ha delle voci di 2° livello.

La prima voce è la home e quindi la pagina predefinita e sebbene abbia delle voci di 2° livello, le ho disattivate perchè mi servivano solo per dei test.

In ciascuna categoria ho messo un modulo che richiama il mainmenu ma solo le voci di 2° livello, quindi seleziono 2 come profondità nel modulo.

Ebbene questo si vede correttamente in 2 categorie mentre nelle altre 2 categorie non si vede niente se non il titolo del modulo.

La cosa strana è che facendo un test ho attivato il secondo livello della voce home e queste voci si vedevano nelle due categorie dove non si vedeva nulla.

La domanda è come mai il modulo funziona correttamente in due categorie e nelle altre 2 invece si vede il secondo livello della home?

cosa ho taccato inavvertitamente?

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema menu 2 livello
« Risposta #1 il: 01 Mag 2012, 09:14:43 »
Sucsate il mio up, ma come è possibile?

2 voci di menu con sottovoci associate ad altrettante categorie/blog con sottocategorie. Il modulo menu impostato dal 2° livello a "tutte" per una voce di menu funziona correttamente e mi indica le sottocategorie, nell' altra no, resta vuoto.

Se imposto il modulo per visualizzare le voci dal 1° livello a "tutte" nella voce corretta mi mostra primo e secondo livello di menu nella voce scorretta solo il primo...

Entrambe le voci sono impostate su "usa globali" per tutto. Le categorie sembrano essere identiche a parte il nome...

Non so come fare...

Perdonate ancora l'UP

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Mag 2012, 09:23:57 »
o metti un link o si va a caso...

M.

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2012, 22:52:45 »
mi sembra sempre di fare spam mettendo un link. Il sito è www.comunicareoltre.it come si vede le voci di menu "architettura" e "passioni" fanno aprire la relativa categoria e a destra appare il menu che contiene le sottocategorie. nelle voci di menu "produzione" e "marketing" invece non appaiono. Se invece metto la visualizzazione del menu di 1° livello in quel modulo allora in quelle che funzionano mi appare tutto il menu completo di categorie e sottocategorie, in quelle che non funzionano mi appaiono solo le categorie senza le sottocategorie.

Tutte le voci sono impostate su USA GLOBALI

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2012, 22:57:24 »
uff ci sta il framework,  perchè usate sti cosi buffi e strani?
per fare una modifica occore dare due tesi di laurea..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luposolitario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2012, 11:11:38 »
buongiorno Carlaravelli;
complimenti per i sito.
Come hai fatto a creare il menu di 2° livello? Qual'è il modulo che richiama il Mainmenu?
Ne tanto bisogno.

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2012, 11:35:07 »
per creare voci di 2° livello in joomla 2.5 si indica (quando si crea la voce di menu) una voce di menu principale da cui quella voce discende.

Il modulo che richiama il menu è quello di joomla: vai nei moduli, scegli "nuovo" e poi "menu" e da lì puoi scegliere se inserire un menu completo cioè dal livello iniziale 1 a tutti oppure come ho fatto io dal livello iniziale 2 a tutti in modo che (almeno nelle intenzioni) ti fa vedere solo le voci di sottomenu di quella specifica categoria.

Per il resto i contenuti non sono i miei ed il template eè commericale, quindi i tuoi complimenti non vanno a me, ti ringrazio comunque

Web Design Bolzano Kreatif