Back to top

Autore Topic: RISOLTO-Lato amministrativo con problemi dopo aver spostato la DIR di Joomla 2.5  (Letto 1132 volte)

Iray

• Visitatore
Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano con un problema che mi è capitato oggi. Spiego (spero brevemente  :) ).

Ho un sito Joomla 1.5 su miosito.it, funziona tutto e decido di fare l'upgrade a 2.5.
Provo senza successo la procedura con JUpgrade (che conoscevo perchè già applicata su altri siti altre volte perfettamente, quindi non ero proprio alle prime armi...).
Poco male, i contenuti del sito sono pochi e così lascio stare l'upgrade e mi decido per una installazione nuova nuova di Joomla 2.5.4 nella cartella miosito.it/Joomla_25.
Tutto perfetto, sito vecchio e sito nuovo coesistono e funzionano entrambi permettendomi di passare i contenuti vari e tutto quello che mi serviva.
Ora il sito 2.5 dentro la cartella Joomla_25 è pronto e voglio che diventi il "master".
Faccio la cartella Joomla_OLD e ci sposto tutto il sito vecchio, poi prendo tutto quello che c'è in Joomla_25 e lo sposto nella root del sito.

A prima vista tutto pare continuare a funzionare e nel frontend in effetti è così.
Poi problemone: mi accorgo che il lato amministrativo non funziona a dovere, in particolare:
  • se vado in sito/configurazione globale ottengo un'unica pagina con tutte le impostazioni e non le paginette suddivise in sito/sistema/server/permessi... riesco a cambiare le opzioni e a dare OK ma non è normale.
  • ogni volta che una pagina di opzioni dovrebbe aprirsi in una lightbox invece di fare così mi apre una nuova scheda del browser e da lì non riesco più ad applicare le impostazioni (ad esempio non posso più associare un articolo a una voce di menu perché clicco su seleziona articolo e poi la lista degli articoli me la apre in questo modo strano e non posso più dare OK alla mia scelta).
  • Ogni volta che in una pagina amministrativa a DX dovrebbe esserci una lista di opzioni "collassabile" tutti i box sono espansi e fissi.

Ho provato a riportare tutto il sito sotto la cartella miosito.it/Joomla_25 e tutto torna a funzionare perfettamente... non capisco... ho controllato il file configuration.php e non c'è alcun richiamo alla directory originale di installazione. Inoltre tutti questi spostamenti li ho sempre fatti da modalità manutenzione attiva.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere e avere il lato amministrativo funzionante dopo avere messo tutto nella root dello spazio web?
Ovviamente potrei applicare tutte le modifiche su Joomla_25 e poi spostare alla fine... ma mi piacerebbe funzionasse tutto bene!

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto!
Iray
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 12:36:16 da Iray »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Iray,

devi modificare due parametri del configuration.php delle due installazioni; es.:

Codice: [Seleziona]
public $log_path = '/home/host/www.miosito.it/htdocs/joomla_25/logs';
public $tmp_path = '/home/host/www.miosito.it/htdocs/joomla_25/tmp';

inserendo/togliendo la cartella contenente il sito in questa maniera:
Codice: [Seleziona]
public $log_path = '/home/host/www.miosito.it/htdocs/logs';
public $tmp_path = '/home/host/www.miosito.it/htdocs/tmp';

in pratica il file Configuration.php viene generato durante l'installazione e lo colloca nella root dell'host server o nella cartella decisa dall'utente; se viene spostato il percorso assoluto del sito occorre aggiornare questi due parametri
ciao
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Iray

• Visitatore
Grazie MarkOne!
In realtà già ieri avevo modificato i due parametri che hai scritto tu perchè in effetti la dir era specificata solo lì, quello che non avevo fatto era svuotare la cache del browser (me ne dimentico sempre)!
Ora l'ho fatto e funziona tutto alla grande!

Grazie mille per la risposta, ho messo RISOLTO.
Iray

Web Design Bolzano Kreatif