Back to top

Autore Topic: Progetto insano ....  (Letto 2202 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Progetto insano ....
« il: 30 Apr 2012, 17:20:59 »
Salve. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema. Vorrei creare un sito di commercio elettronico ma senza carrello. Una cosa un pò strana. Cioè uno si connette al sito, vede le varie pagine e poi mentre lo naviga inserisce in un carrello il materiale: servizi; noleggi; gadget. Alla fine, invece di vendere o comperare, l'utente si troverebbe invece un elenco di oggetti. Questo elenco dovrebbe essere messo in una pagina che l'utente poi può stampare ed esportare con, invece dei prezzi, i riferimenti delle persone che offrono tali servizi. Per esempio: io mi devo recare in un posto, questo sito mi potrebbe dare dei suggerimenti che, quando sarò in loco, li userò. Invece il commercio elettronico, se non si procede al pagamento, non rilascia nulla. Credo che quello che vorrei sia una via di mezzo fra il commercio puro e la pubblicità. Grazie per i vostri consigli.
Morti cristi ... spenti lumi.

mau_develop

• Visitatore
Re:Progetto insano ....
« Risposta #1 il: 30 Apr 2012, 19:40:54 »
 Vorrei creare un sito di commercio elettronico ma senza carrello.
----------------------------------------------------------------------------------------
uno si connette al sito, vede le varie pagine e poi mentre lo naviga inserisce in un carrello il materiale
----------------------------------------------------------------------
quale se non ce l'hai?

invece di vendere o comperare, l'utente si troverebbe invece un elenco di oggetti. Questo elenco dovrebbe essere messo in una pagina che l'utente poi può stampare ed esportare
------------------------------------------------------------------------
Questa cosa si chiama.....carrello!

con, invece dei prezzi, i riferimenti delle persone che offrono tali servizi.
------------------------------------------------------------------------------------------------
questo è l'unica cosa che ti serve di differente da un ecommerce... solo che devi svilupparla altrimenti avresti già trovato l'estensione nelle extensions.joomla

M.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2012, 09:16:43 »
Bravo è vero mi sono spiegato male. Anch'io credo nel commercio elettronico, il fatto è che dovrei trovare un sistema talmente duttile da affrontare, almeno sulle prime una assenza totale di pagamenti. Però faccio prima a farti un esempio: devo organizzare una vacanza, mi serve l'appartamento ed il motoscafo, poi mi accorgo che magari avrei bisogno pure di una guida diving. Entro nel sito, sfoglio i servizi, metto da parte un riferimento per l'appartamento; poi vedo fra i diving centers quello che mi piace di più, quello che ricarica le bombole a meno e metto da parte il riferimento; poi prenoto l'albergo. Alla fine stampo tutto ed ho le vacanze pianificate. Cioè un componente di commercio che possa stampare le cose inserite nel carrello, cioè abbastanza evoluto e con tante opzioni nella sezione stampa.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mag 2012, 09:22:37 »
secondo me è abbastanza semplice farlo con qualsiasi ecommerce, il tuo problema è che free ce ne sono un paio credo, quindi se non ti vanno già bene quelli il discorso è finito... non ci sono altre soluzioni.

M.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2012, 09:26:12 »
No, no, mau, posso pagare, cioè è giusto che se un componente funziona e realizza il tuo progetto va pagato. Quindi sapresti consigliarmi, visto che sei l'unico che mi aiuta, un componente buono, abbastanza versatile di commercio elettronico? Dovrebbe avere una buona potenza sulle stampe, cioè decidere come vengono fuori le stampe e la possibilità di piazzare ordini senza pagamento. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Mag 2012, 09:47:53 »
io proverei ad installare virtuemart e inserire i prodotti che hai elencato a prezzo 0 e nella descrizione anche i riferimenti che dici.
La stampa ce l'ha.
Poi piano piano lo aggiusti.

Se invece vuoi qualcosa ad hoc devi fare un annuncio nella sez annunci perchè nel forum non si tratta di "questioni commerciali", sarà poi una trattativa privata tra te e chi ti risponde.
... ma guarda che sviluppare un ecommerce come VM non ti bastano 10.000 euri :) ... forse conviene ingegnarsi a sfruttarne quella poca/tanta flessibilità che possiede... poi la piccola modifica al cod si può anche fare..

M.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2012, 09:49:22 »
Ok, quindi VM fra i free è il più maneggevole?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Mag 2012, 09:50:39 »
mi sembra il + supportato ed usato ... a naso

M.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo