Back to top

Autore Topic: Phoca download non funziona su Joomla! 2.5  (Letto 3993 volte)

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phoca download non funziona su Joomla! 2.5
« il: 01 Mag 2012, 19:47:15 »
Ciao a tutti. Mi trovo nella necessità di installare Phoca Download per permettere ai Manager del mio sito di caricare files senza utilizzare un FTP (se avete soluzioni alternative, fatevi avanti! XD).

Portata a termine con successo l'installazione su Joomla! 2.5 ottengo numerosi errori, che non mi permettono di utilizzarla:
Codice: [Seleziona]
Warning:  mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in <ilmiosito>/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 263
Questi messaggi appaiono da subito nella schermata "files". Se poi cerco di aggiungere un file cliccando su "Nuovo", mi esce una schermata minimale in cui salta tutto il template del lato amministrativo con le scritte:
Codice: [Seleziona]
Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in <ilmiosito>/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 377
Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in <ilmiosito>/administrator/components/com_phocadownload/helpers/phocadownload.php on line 19

In rete non trovo granché che faccia al caso mio e nemmeno negli errori noti di phoca... :/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: ma chi lo ha detto
« Risposta #1 il: 01 Mag 2012, 19:59:39 »
non capisco il titolo, come sarebbe non funziona?
modificalo per cortesia,  inserisci un titolo coerente con il tuo particolare problema, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Phoca download non funziona su Joomla! 2.5
« Risposta #2 il: 01 Mag 2012, 20:27:22 »
controllato i requisiti di joomla e di phoca e se il tuo spazio e database li hanno?

M.

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ma chi lo ha detto
« Risposta #3 il: 01 Mag 2012, 20:51:07 »
non capisco il titolo, come sarebbe non funziona?
modificalo per cortesia,  inserisci un titolo coerente con il tuo particolare problema, grazie.

Se l'impossibilità oggettiva di caricare files per un'estensione che serve a quello non è qualificabile come "non funzionare", mi dica lei cosa dovrei scrivere e cambierò molto volentieri. ;)

controllato i requisiti di joomla e di phoca e se il tuo spazio e database li hanno?

M.

Tutto il resto di joomla funziona alla perfezione e così altre estensioni installate. Per controllare i requisiti, non trovo dove siano scritti. Non li riesco proprio a trovare!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2012, 12:34:56 »
versione di PHP?
installato la versione corretta di PhocaDownload? cioè quella per Joomla 2.5?

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2012, 13:28:34 »
Php 5.3.8
Phoca v. 2.1.6

Grazie! :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2012, 13:45:33 »
stai  lavorando in locale per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ninquitassar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2012, 15:10:30 »
Al momento sì, anche se passerò in remoto nel giro di una settimana o due. Mi resta da risolvere solo questa cosa di Phoca.

Web Design Bolzano Kreatif