Back to top

Autore Topic: login administrator  (Letto 4891 volte)

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
login administrator
« il: 04 Mag 2012, 09:52:01 »
Salve a tutti, scusate se le mie nozioni di php sono elementari ma mi sono avvicinato da poco a questo strano mondo.
Ho un problema con il login di amministratore del mio sito e credo di aver combinato qualche cosa con i permessi (devo aver aggiunto un permesso dal pannello di amministrazione).
Il problema è questo: quando provo ad entrare con www.miosito.it/administrator non mi da la schermata di login ma direttamente una pagina con la scritta amministratore e il logo di Joomla ma da lì non mi posso muovere. Su suggerimenti trovati nei vari forim sono entrato tramite cpanel nel data base e da lì nel in jos_module. Ho cambiati i permessi access da 3 a 1 sia per admin menu e Admin Sub menu.
A questo punto sono comparsi Il link sito e aiuto nella pagina administrator.
Per il link sito ci sono pannello di controllo, il mio profilo ed esci. Il mio profilo funziona e mi apre una pagina successiva, pannello di controllo non mi apre nulla.
Suggerimenti?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:login administrator
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 10:47:38 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Non è per nulla facile a scatola chiusa e senza vedere poter capire cosa sia accaduto.
Sincermente mi risulta difficile azzardare ipotesi in questo stato di cose.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 11:09:27 »
Ciao frascan, intanto grazie per il benvenuto e l'interessamento.
C'è qualche informazione che posso darti per aiutare te o gli altri moderatori?
Magari inozio dando una piccola descrizione del problema.
Quando digito www.miosito.it/administrator, non mi compare la schermata di login ma mi apre direttamente la pagina. Quello che io vedo è sostanzialmente la pagina di amministratore ma solamente con la prima "linguetta" a tendina sito, quella di aiuto e basta. Mancano tutte le successive come per esempio menu gestione moduli articoli ecc. In alto c'è la scritta amministrazione a sinistra e il logo di Joomla a destra.

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 11:14:41 »
PS posso accedere al cpanel e quindi ad myadmin del database e posso accedere tramite il login form della home page per modificare gli articoli ...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 12:01:45 »
Allora i problemi sono due da quello che mi pare di capire. Per cui dividerei le due cose.

A) l'accesso diretto senza richiesta di login al backend amministrativo. Molto strano ma mi da da pensare che in qualche modo hai salvato i dati di accesso nel browser e quindi l'accesso avviene automaticamente. La prova del nove la si fa tentando l'accesso da un altro pc o se vuoi poi linkare il sito qui. In teoria non avendo mai fatto accesso e non avendo nessuno di noi i tuoi dati dovremmo essere portati sulla pagina di login.

B) il secondo problema riguarda la visualizzazione incompleta del backend amministrativo. Questo problema ritengo sia dovuto al fatto che hai maneggiato senza sapere esattamente cosa facevi nel database. Inoltre visto che questo problema lo riscontravi anche prima di maneggiare il database potrebbe essere dovuto anche ad altre ragioni. Il problema è che senza sapere la "storia" di come il sito è stato realizzato ed a che punto sei nella fase di realizzazione e senza vedere diventa veramente difficile poter dire qualcosa di sensato.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 12:11:01 »
Bella gatta da pelare ...
il sito è questo
http://www.casatonysardegna.it/
ed era finito.
io credo di aver dato un permesso di login da ereditato  a non ricordo che cosa dal pannello di amministratore (pensando fosse necessario per permettere il login dalla home page

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2012, 12:21:54 »
Ho fatto ora un ripristino di un backup del database che avevo fatto un paio di settimane fa ma sembra non sia servito :-(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2012, 12:22:35 »
Bella gatta da pelare si. Vedo esattamente quello che vedi tu. Mi fa accedere direttamente al backend. Non è che per caso hai fatto ereditare al backend amministrativo i permessi degli utenti del sito? Il permesso public?

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2012, 12:24:11 »
... possibile ...
in questo caso?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2012, 12:27:10 »
In questo caso devi armarti di santa pazienza e cercare di fare il percorso inverso lavorando sul database e cercando di ricordare esattamente cosa hai fatto.

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2012, 12:32:34 »
Cavolo, io quella modifica l'ho fatta dal pannello di controllo e non direttamente sul database, quindi mi è difficile immaginare che cosa sia cambiato nel database.
hai idea se si possano impostare tutti i permessi di access su 1 o altro indice in modo da azzerare momentaneamente tutti permessi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2012, 12:47:13 »
Una mezza idea mi sta venendo in mente ma vorrei prima vedere quanto è praticabile.
Hai solo l'account super user o anche altri account nel sito?

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mag 2012, 13:01:39 »
solo super user cin ID 42.

PS ho settato tutti 1 sugli access del jos_modules ed è comparso qualcosa nella pagina /administrator che hai visitato poco fa. Può esserti utile?

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Mag 2012, 13:12:17 »
caspita  :o
neanche in locale con tutte le prove che ho fatto mi è successa una cosa simile ...

a me verrebbe in mente di fare una nuova installazione in locale della stessa versione, andare nel db e riportare nel db on-line i numeretti dei permessi ... un lavoraccio ma forse  ::)
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mag 2012, 13:17:59 »
Proverò così ...
Ma possibile che cambiando un solo permesso dal pannello di controllo si riesca a fare un tale disastro? :-(

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Mag 2012, 13:23:46 »
Abandono momentaneamente l'impresa ma mi rimetterò al lavoro stasera.
Ne approfitto per ringraziarvi dell'aiuto che mi avete dato fino ad ora.
Se vi viene in mente qualche cosa, postatemelo e io lo provo.

Grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Mag 2012, 13:27:30 »
Si è possibile come abbiamo potuto verificare.
La soluzione che propone caps è quella che mi pare più praticabile in questo momento.
Le altre che mi frullano in testa sono ancora più complesse e necessitano di un'ottima conoscenza della struttua del database di joomla e del mysql per poterle mettere in atto e per di più sono tutte da verificare. Un conto è la teoria ed un conto e la pratica. E non voglio rischiare di farti sfaciare tutto il resto del sito :)

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Mag 2012, 13:44:04 »
Ciao frascan,
mi affido alla tua esperienza.
Vedo se c'è modo di fare un ripristino altrimenti seguo il vostro consiglio.
Vi farò sapere

Grazie e a presto

Offline nevrosi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] login administrator
« Risposta #18 il: 05 Mag 2012, 20:07:48 »
Salve a tutti,
vi scrivo per comunicarvi che ho risolto il problema.
Molta fortuna. Il server che ospita il dominio mi dava la possibilità di installare, mediante una applicazione, Joomla direttamente dal server e successivamente di farne un Backup. Ho potuto ripristinare il database in questo modo e tutto ha ricominciato a funzionare.
Voglio ringraziare frascan e caps per il loro aiuto e il tempo perso per le mie leggerezze.
Grazie ancora  :)

Web Design Bolzano Kreatif