Back to top

Autore Topic: problemi con breadcrumbs  (Letto 2603 volte)

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con breadcrumbs
« il: 04 Mag 2012, 12:34:25 »
Salve, sto riscontrando alcuni problemi con la breadcrumbs su un'installazione 2.5 di joomla.
Ho creato un nuovo modulo "percorso" e l'ho correttamente pubblicato in una posizione valida del mio template ma, il path che viene visualizzato è molto confuso:
anzichè essere "Sei qui: HOME > CATALOGO  > SCARPE",
viene visualizzato in questo modo: "HOME   CATALOGO   SCARPE   Sei qui: > >"
Il problema si presenta su varie pagine del sito e anche integrando il modulo in un articolo tramite la funzione {loadposition ...}
A cosa può essere dovuto tale problema?

+ lo stesso problema si presenta con il modulo breadcrumbs advanced
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 12:58:52 da MrJoser »

adottauncane

• Visitatore
Re:problemi con breadcrumbs
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 12:55:59 »
Ciao MrJoser,
prova a controllare se il template fa un override del breadcrumb. Guarda nella cartella html all'interno della cartella del template. Prova a rinominare il file in remoto (momentaneamente) e vedi se torna a posto.

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 14:08:41 »
Grazie per la risposta. effettuando l'override si nota un leggero cambiamento nel path visualizzato.
Ora ho per ogni pagina : " HOME  Sei qui: NOME_DELLA_PAGINA" quindi il percorso non è del tutto bonificato visto che il link "HOME" viene visualizzato prima del "Sei qui".

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 14:17:41 »
Di default non è così. Se hai un override nel template disattiva quello. Non mi è chiaro se l'hai disattivato o ne hai fatto uno nuovo...

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 14:38:44 »
mi scuso per essermi spiegato male.
Ho effettuato un nuovo override in "template/nome_template/html/mod_breadcrumbs" copiando in questa cartella i file "index.html" e "default.php" contenuti in "modules/mod_breadcrumbs/tmpl"
Così facendo ho ottenuto uno shift verso sinistra del "Sei qui"
Mi spiego meglio:
Prima: HOME  CATALOGO  SCARPE  Sei qui: >>
Dopo:  HOME  CATALOGO Sei qui: >> SCARPE
Se nel modulo disabilito l'opzione mostra home ottengo: "CATALOGO  Sei qui: > SCARPE"

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 14:58:11 »
Ma l'override c'era? Non puoi semplicemente disattivare quello che c'è? Così si prende quello di default.
Che è
  Sei qui: Home Freisa d'Asti D.O.C.
per esempio. Puoi togliere Home se vuoi, dalle impostazioni.

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2012, 15:14:04 »
Ho provato ad eliminare la cartella mod_breadcrumbs dell'override ma non cambia nulla.
Prima di eliminare l'override ho effettuato un'ultima prova sostituendo il codice del file default.php con questo:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<?php // no direct access
defined('_JEXEC') or die('Restricted access'); ?>
<div class="breadcrumb">
<span class="left"></span>
<ul>
<?php for ($i = 0; $i < $count; $i ++) :

// If not the last item in the breadcrumbs add the separator
if ($i < $count -1) {
if(!empty($list[$i]->link)) {
echo '<li><a href="'.$list[$i]->link.'" class="pathway">'.$list[$i]->name.'[/url]</li>';
} else {
echo '<li>'.$list[$i]->name.'</li>';
}
//echo ' '.$separator.' ';
}  else if ($params->get('showLast', 1)) { // when $i == $count -1 and 'showLast' is true
echo '<li>'.$list[$i]->name.'</li>';
}
endfor; ?>
</ul>
<span class="right"></span>
</div>
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatto ciò ottengo un breadcrumbs ordinato ma questo è il codice che, sfruttando alcuni parametri css rende il breadcrumbs simile a quello presente nel sito della apple (che a me non serve).
Ho la necessità del layout standard. è possibile che sia corrotto il codice del file default.php nella mia installazione di joomla?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Mag 2012, 15:37:35 »
Be, ma il disegno del bradcrumb dipenderà dal css del template. Modifica il css del breadcrumb.

Web Design Bolzano Kreatif