Back to top

Autore Topic: 2 domini, un unico virtuemart: possibile?  (Letto 10101 volte)

Offline Shiller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 domini, un unico virtuemart: possibile?
« il: 20 Feb 2007, 19:26:37 »
Ciao a tutti, su un server ho 2 domini con installato joomla ( 1 per ogni dominio dato che i contenuti sono diversi), però l'ecommerce è uguale per entrambi, quindi la mia domanda è :
è possibile far utilizzare a virtuemart 1 unico database?
Grazie Simone

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: 2 domini, un unico virtuemart: possibile?
« Risposta #1 il: 20 Feb 2007, 19:40:37 »
cia shiller  e benvenuto fra noi,

dubito che tu possa farlo (senza complicarti pesantemente la vita) visto che hai due installazioni di joomla, e di conseguenza due database. Non dimenticare che VM usa parte del database di joomla per funzionare, tipo utenti etc. etc.

Tu vorresti avere un server con una unica installazione di VM e magari vendere a vari clienti l'ecommerce già pronto... (correggimi se sbaglio) penso tu possa scordartelo...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Shiller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2007, 20:13:01 »
Ciao e grazie per il benvenuto  :)
Lo scopo di questa mia domanda non è quella di avere un ecommerce da rivendere a più clienti, molto più semplicemente questi 2 siti appartengono ad un'unica azienda con 2 rivendite e l'usato che hanno è in comune ed è proprio quello che mi interessa condividere su virtuemart ( che uso in modalità catalogo), adesso vedo se vale la pena impazzire con virtuemart oppure crearmi uno script ad hoc.
Grazie ancora
Simone

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2007, 20:24:47 »
fare un terzo sito solo per vm o meglio un sottododominio
e i due siti cliccando su "usato-catalogo"  linkano al 3 sito ?????? 

magari è una str..........  ma è una idea

« Ultima modifica: 20 Feb 2007, 20:39:58 da cos »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2007, 21:05:05 »
spiegati meglio cos, non mi sembra una str.... ma qualcosa non mi torna, vorrei capire meglio cosa ti frulla in testa, forse ci sei vicino...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2007, 07:16:34 »
se non ho capito male.......
1° sito concessinaria A www.concessonaria A.it

2° sito concessinaria B www.concessonaria B.it

e fino a qui ci siamo   
queste due concessionarie hanno l'usato in comune cioe vendono le stesse macchine usate  ??  Giusto !

quindi

facciamo un sotto dominio  www.usato.concessionaria.it  ( a o B indifferente)  solo per W marte

ogni singolo sito  A e B per andare nell'area usato 

clicca sul link che porta a  www.usato.concessionaria.it

cosi è lo stesso , uguale per tutte e due.

« Ultima modifica: 21 Feb 2007, 07:18:57 da cos »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2007, 08:03:01 »
si ma, e il db, quale usi?

forse funziona se a mò di catalogo, ma se uno acquista, quale file degli utenti prende?

bisognerebbe che shiller facesse le dovute prove armandosi di santa pazienza,

ma questi accrocchi fatti fare a uno che non conosce assolutamente VirtueMart penso gli faccia fare solo confusione...

ciao
jk

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2007, 08:13:47 »
( che uso in modalità catalogo),

un terzo  db  ovviamente  perchè è un sito diverso
e nel  caso di acquisto ( la vedo dura con macchine usate) il db è quello del sottodominio

a nessuno cmq  viene vietato di registrarsi in joomla per altro e in vm su terzo dominio per acquistare  ma non è il nostro caso 

p-s secondo me è la soluzione piu semplice  non ne vedo altre

« Ultima modifica: 21 Feb 2007, 08:17:01 da cos »

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2007, 17:43:23 »
A suo tempo (per un idea simile) avevo visto queste soluzioni:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,search/Itemid,35/searchword,multisite/cat_id,0/

..sempre a suo tempo però, le abbandonai perchè ancora instabili e in fase embrionale.

Oggi bisognerebbe testarle (sopratutto con VM).

Ciao

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Feb 2007, 00:28:12 »
scusate se mi intrometto, qualcuno ha provato il componete multisito consigliato da GiorgioBlu?
Perchè vorrei provarlo ma non conosco cosa riesce a fere di preciso, cosa duplica?

Mentre per Shiller, tempo fa avevo trovato un sistema open source multiuso che se mi ricordo posterò in seguito.

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2007, 01:38:34 »
Di joomla , multisito molti ne sentono la necessità , ne avevamo inziato a parlare qui http://forum.joomla.org/index.php/topic,130541.0.html ma poi x mancanza di tempo , lo abbiamo lasciato...
Cosa ne dite voi?
 ;)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Feb 2007, 00:32:58 »
Rimangono molti dubbi!?!

So che si dovrebbe condividere solo notizie, news-feeds, e non so quali altri contenuti con lo stesso database.
Con il (componente GPL) citato nel link da matrix.845.

poi il componente a pagamento invece vorrei saprne di più.
Lo avete usato?
Volete dire le sue caratteristiche?

Ve ne sarei grato.
saluti a tutti.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Feb 2007, 08:12:36 »
@angelcs

sicuramente hai letto il regolamento prima i scrivere, dunque vorrei ricordarti che in questo forum è VIETATO discutere di prodotti a pagamento di chiunque essi siano.

Se ne hai bisogno contatta privatamente chi te ne ha parlato, ma non chiedere espressamente commenti o indicazioni nel forum.

ciao
jk

Offline Shiller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Feb 2007, 15:13:05 »
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per le risposte, al momento dato che il cliente ha fretta ho deciso di utilizzare la soluzione di Cos, ovvero quella di un sottodominio, appena ho un pò di tempo voglio comunque provare il componente multisito e vedere cosa ne esce con VM, vi terrò informati.
Thx again
Simone

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Feb 2007, 20:59:34 »
ok, jk4nik, ma io ho solo chiesto altre informazioni su un link che era gia stato citato, non ti pare?

Ma mi rimane un dubbio, si può mettere un link a componenti a pagamento per joomla e non si può parlare in questo forum di questi componenti senza citare link?

Qualche cosa non mi è chiara, Ti dispiace illuminarmi.

grazie
ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Feb 2007, 21:32:55 »
ciao angelcs,

in questo forum non si parla di prodotti a pagamento, di nessun genere, eventualmente le aziende che producono componenti per joomla ne fanno due versioni, una pro a pagamento e una light free, ebbene se parliamo della free tutto OK, se parliamo della pro non va bene.

I problemi sono di carattere legale.

Il fatto di citare il link, perchè fa parte magari delle varie extensions per joomla, ci sta bene, ma non di più.

Non si possono indicare pregi o difetti in pubblico. Privatamente con qualunque utente parlane fin che vuoi!!!

Questo forum è ad accesso pubblico SENZA iscrizione, dunque la legge è ben precisa riguardo ai forum moderati con accesso NON esclusivo.
Su punto-informatico.it trovi un post MOLTO illuminate di circa 2 anni fa, che fa chiarezza riguardo alla legislazione ITALIANA, NON DIMENTICHIAMO infatti che siamo in Italia.

Utilizzando internet, e dialogando con gente all'altro capo dell'emisfero, a volte si dimentica la realtà più spicciola.

La scelta dell'amministratore (responsabile) del forum è questa, dunque giusta o sbagliata che sia chiunque DEVE adeguarsi.

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif