Back to top

Autore Topic: Modulo assegnato in Home che appare anche in altre pagine  (Letto 1725 volte)

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto ... lo ammetto!
Sto lavorando a questo sito http://212.97.33.117/~bikehote
il modulo slide in cima č assegnato solo al menu home, tuttavia se clicco su una scheda Hotel, appare la scheda e anche il modulo, il menu home punta a un componente (quello degli alberghi) ... come posso fare per far si che cliccando dalla home su una scheda hotel lo slide non appaia?
Io ringrazio in anticipo quella buon anima che vorrā dare un occhiata e darmi un consiglio, grazie
Graziano

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo assegnato in Home che appare anche in altre pagine
« Risposta #1 il: 07 Mag 2012, 16:53:28 »
Ciao turbolince,
fai una voce di menų per il componente (o per la categoria di articoli Hotel, non so come hai strutturato le schede), in un menų anche che puoi pubblicare in una posizione inesistente, se non vuoi la voce di menų visibile, e spubblica il modulo da questa voce di menų.

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2012, 17:08:36 »
Ciao Adottauncane,
allora... tu dici .. vado in menu e creo una voce di menu ad esempio in Top menu, che linka al componente.
Poi vado nel modulo e lo spubblico da questo menu... ma č giā spubblicato ...č setatto su "appari solo nelle voci di menu selezionate" e ho selezionato solo Home.

Forse ho capito male

Ps considera che sono su Joomla 2.5

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Mag 2012, 17:16:44 »
Prova... Secondo me non avendo una voce menų rimane sulla home.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2012, 13:10:28 »
Io ho avuto lo stesso problema, e non l'ho risolto nel senso che chi mi ha poi risposto mi ha detto che andando dei menu, scompare il modulo perchč esci dalla voce home, mentre andando agli articoli direttamente dalla home, il modulo rimane per via del collegamento diretto...

STRA BELLO IL SITO!!!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2012, 13:12:37 »
Infatti se clicchi sui menų, il modulo se ne va!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2012, 16:50:02 »
Ciao a tutti,
non so se avete trovato la soluzione, ma avendo avuto lo stesso problema (articoli non facenti parte di nessuna voce di menu in cui appaiono moduli della homepage) scrivo la soluzione che ho trovato per essere utile a chi  finisce in questa sezione del forum. Per ovviare al problema basta creare una sottovoce di menu non visibile (basta che impostiate il livello finale nel modulo menu ad un livello prima di quello della voce) e scegliere il tipo di voce di menu come 'lista di singola categoria' in cui sono inseriti gli articoli dove non volete appaia il modulo.
A questo punto i moduli dovrebbero scomparirvi dalle pagine non selezionate. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Lug 2012, 17:10:00 »
Ciao turbolince,
fai una voce di menų per il componente (o per la categoria di articoli Hotel, non so come hai strutturato le schede), in un menų anche che puoi pubblicare in una posizione inesistente, se non vuoi la voce di menų visibile, e spubblica il modulo da questa voce di menų.

Č giusto come hai fatto, che poi č una variante di questa soluzione.

Web Design Bolzano Kreatif