Back to top

Autore Topic: [Seo Doctor in joomla ] problema risolto  (Letto 1862 volte)

Offline Tequiero1979

  • Esploratore
  • **
  • Post: 109
    • Mostra profilo
[Seo Doctor in joomla ] problema risolto
« il: 08 Mag 2012, 02:18:35 »
Salve ! a tutti ! sto riscontrando dei problemi con il mio sito.

Volevo capire bene come indicizzare il mio sito nei motori di ricerca, mi hanno consigliato un ottimo tool per migliore l'indicizazzione del sito, sto usando infatti Seo Doctor. Vi posto lo screnshot con i seguenti errori che Seo Doctor mi ha indivuato.. Quindi speravo che qualcuno mi potesse dare una mano.

Mi da degi errori nel tag h1 e h2 ed altri errori comunque vi metto qui in allegato lo screnschot.

E questo e il sito in questione http://Qlxchange.altervista.org/Joomla

Come  gli errori sono quelli in giallo e rossi ho fatto, la prova a verficare il sito del produttore della seo doctor e ricevo tutti segnali verdi..

Qulcuno mi può aiutare nel corregre questi errori ?

Conoscete un componente che analizza gli articoli per joomla 1.7 ? ne avevo visto qualcuno su wordpress ma non ricordo il nome del componente, il compito di quel componente era quello di agevolarti a creare un ottimo articolo, facendo un'analisi immediata, del articolo, cosi da indicizzarlo ai primi posti su google. se ricordo bene il componente si installava proprio sul editor dandoti seganli rossi o verdi paragonabili a quelli di Seo Doctor..

Ciaooo  :)


Grazie.... a tutti




[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 10 Mag 2012, 06:07:05 da Tequiero1979 »

Offline ZioPal

  • Abituale
  • ****
  • Post: 806
  • Sesso: Maschio
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:[Seo Doctor in joomla ] Aiuto qualcuno mi potrebbe aiutare !!
« Risposta #1 il: 08 Mag 2012, 14:56:38 »
Ciao Tequiero1979,
lo screenshoot dice che non hai inserito tag H1, ne Tag H2 ne i testi alternativi nelle immagini.

Sono tutte cose che dipendono dal tuo modo di scrivere gli articoli. Quando scrivi articoli sul tuo sito usa la formattazione Heading1 (H1) e haeding2 (H2), inoltre quando inserisci le immagini non dimenticare d'inserire la descrizione.

Se oltre a queste cose inserisci anche un elenco puntato, metti un link che punta ad un articoli esterno e uno ad uno interno, compili i campi meta description e meta keywords non hai bisogno di nessun componente che faccia l'analisi.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Tequiero1979

  • Esploratore
  • **
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re:[Seo Doctor in joomla ] Aiuto qualcuno mi potrebbe aiutare !!
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 18:19:49 »
Ciao!! si avevo già sistemato il tutto non capisco le ultime parole " dove esprimi inserisci in link esterno " Perche quale sarebbe lobbiettivo del link esterno qui qualcosa non mi torna..

 :D

Ciaoo!!! e comunque grazie per avermi risposto

Offline ZioPal

  • Abituale
  • ****
  • Post: 806
  • Sesso: Maschio
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:[Seo Doctor in joomla ] Aiuto qualcuno mi potrebbe aiutare !!
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 21:18:35 »
Tra le varie attività di ottimizzazione una è quella d'inserire link esterni che rimandino a fonti autorevoli (io generalmente linko wikipedia), perché google li considera un approfondimento, una delicatezza nei confronti del visitatore, e questo aumenta il tuo punteggio di qualità.

Maurizio ZioPal 
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Seo Doctor in joomla ] Aiuto qualcuno mi potrebbe aiutare !!
« Risposta #4 il: 09 Mag 2012, 21:43:45 »
Tequiero1979 gentilmente elimina dal titolo del primo post quel "Aiuto qualcuno mi potrebbe aiutare !!" (sinceramente inutile) ed inserisci piuttosto un [RISOLTO] se ritieni risolto il tuo problema

ZioPal hai detto una cosa importante su cui, credo,sarebbe interessante approfondire. Approfitto dell'occasione per chiederti in particolare, a parer tuo, quanto può davvero influire l'inserimento di link a siti autorevoli sul nostro sito rispetto al contrario (ovvero essere linkati da siti autorevoli).

Grazie :)
« Ultima modifica: 09 Mag 2012, 21:46:19 da giovi »

Offline ZioPal

  • Abituale
  • ****
  • Post: 806
  • Sesso: Maschio
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:[Seo Doctor in joomla ] Aiuto qualcuno mi potrebbe aiutare !!
« Risposta #5 il: 10 Mag 2012, 00:21:55 »
Ciao Giovi,
il link verso l'esterno a fonti autorevoli è importante, ma se lo devi paragonare al link ricevuto da una fonte autorevole non c'è minimamente paragone.

In generale i link ricevuti valgono di più rispetto a quelli dati anche se importanti. Inserire qualche link esterno è una buona pratica e migliora il ranking generale della tua pagina ma non è determinante, mentre uno ricevuto da fonte autorevole potrebbe fare la tua fortuna. :)

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Tequiero1979

  • Esploratore
  • **
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re:[Seo Doctor in joomla ] risolto
« Risposta #6 il: 10 Mag 2012, 06:12:47 »
Grazie ora ho capito il concetto ora funziona tutto a meraviglia, siete fantastici ora sul mio progetto trovo tutte le lucine verdi.

Ora Non mi rimane che fare un po di serpe per portarlo su...

Vi ringrazio

Abracci

 



Web Design Bolzano Kreatif