Back to top

Autore Topic: Modulo lista banner  (Letto 1440 volte)

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo lista banner
« il: 09 Mag 2012, 11:53:05 »
Ciao ragazzi cercavo un modulo da inserire in colonna, che mi consentisse di gestire una lista di banner (non pubblicitari ma link verso siti amici), versione joomla 2.5
ne conoscete qualcuno che possa fare al caso mio?

Offline specialix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo lista banner
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 13:11:30 »
Allora secondo me potresti utilizzare il modulo banner di joomla in questo modo:
prepari i banner  - poi da estensione gestione moduli nuovo- banner dai una posizione es: 300 e lo attivi
poi scegli tu se metterlo in un articolo o in un modulo html e all'interno incolli
Codice: [Seleziona]
{loadposition 300}
{loadposition 301}
o ppure puoi assegnare a tutti 300 e solo con
Codice: [Seleziona]
{loadposition 300}

fai tutto

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012, 18:59:30 »
grazie per la risposta specialix, speravo in qualcosa di più semplice e automatizzato visto che dovrà occuparsene poi una persona che di linguaggi e codice non ne capisce un H

Offline specialix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012, 20:10:15 »
ma non bisogna capirne di codice bisogna solo fare al procedura e incollare quella stringa nel modulo o nell'articolo mettendo al posto del numero la posizione desiderata è abbastanza semplice 2 minuti di lavoro

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2012, 21:54:58 »
i banner devono essere mostrati tutti insieme? (leggo "in colonna") se no la soluzione di specialix mi sembra alquanto semplice ed efficace. puoi anche evitare di usare il plugin loadposition semplicemente pubblicando il banner già presente nativamente in joomla.
se invece devono essere mostrati tutti insieme un classico modulo html personalizzato fa al caso tuo

Web Design Bolzano Kreatif