Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Chronoforms su Articoli non funziona  (Letto 2081 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Chronoforms su Articoli non funziona
« il: 11 Mag 2012, 16:13:34 »
Salve.
oltre a quanto in oggetto, segnalo che:
da backend cliccando su frontend view ([size=78%]http://www.pittorika.com/index.php?option=com_chronoforms&chronoform=contatti[/size][size=78%]) la mail la invia correttamente e va nell'evento Show thankyou message.[/size]

Se invece provo ad inviare una mail dalla pagina www.pittorika.com/contatti.html non va ma nn da neanche errore.

Sull'articolo ho messo giusto il richiamo al plugin (abilitato) e quindi al nome del form che è il seguente:
{chronoforms}contatti{/chronoforms}

N.B. ha smesso di funzionare da poco tempo (versione joomla 2.5.4 e ultima versione anche di Chronoforms)
« Ultima modifica: 14 Mag 2012, 08:39:31 da abombazza »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms su Articoli non funziona
« Risposta #1 il: 11 Mag 2012, 16:17:45 »
parrebbe che il modulo contatti di default abbia un problema,  a volte capita, non ho capito se su certi server o su tutti, ma pare che molti hanno problemi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms su Articoli non funziona
« Risposta #2 il: 12 Mag 2012, 14:42:48 »
UP:
ho disintallato e reinstallato sia il componente che il plugin ricreando il form da capo.

Niente da fare in frontend view funziona, mentre invece dalla pagina dell'articolo NO!!!

Informazione: quando provo ad inviare un messaggio dalla pagina pubblica (l'articolo per intenderci), dopo aver cliccato su INVIA, mi redirige alla seguente pagina:
http://www.pittorika.com/contatti.html?chronoform=contatti&event=submit

Qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 14:45:16 da abombazza »

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Chronoforms su Articoli non funziona
« Risposta #3 il: 14 Mag 2012, 08:40:22 »

[font=geneva, verdana, 'nimbus sans l', sans-serif]Direttamente dal forum di assistenza del componente.[/font]
[font=geneva, verdana, 'nimbus sans l', sans-serif]"[/font][size=78%]Please try setting 'Relative URL' to 'No' in the form General tab (click the form name link to open the tab)."[/size]
[/size]
[/size][size=78%]Così funziona.!!![/size]

Offline marcov21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2012, 12:43:33 »
Ciao abombazza
da due giorni cerco di configura un form con chroforms v4, ho il tuo stesso problema. Quando provo il form con Frontend view tutto funziona al perfezione ma quando inserisco il form nel articolo tramite plugin vedo il form ma quando invio i dati mi ricarica la pagina con il form vuoto.

Mi puoi spiegare come e dove inserire le stringe da te trovate.
ciao grazie

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2012, 12:51:39 »
Ciao clicchi sul nome del form e metti a no il relarive url....bel bugs vero?

Web Design Bolzano Kreatif