Back to top

Autore Topic: Cercasi estensione per modulo d' iscrizione che genera file per Access o Excel  (Letto 5349 volte)

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti;
avrei bisogno di un consiglio.
Per un sito web, su piattaforma joomla 2.5.4, avrei bisogno di inserire un modulo di iscrizione.
Questo modulo deve avere le seguenti caratteristiche:
- accessibile solo agli utenti registrati (e questo è stato già risolto, basta impostare l'acceso su Register)
- deve contenere diversi campi editabili (dati anagrafici, titolo di studio, università presso la quale è stato conseguito e data)
- deve contenere il radio button per l'accettazione relativa alla privacy

Una volta che questo modulo sarà inserito all'interno del sito io dovrei essere in grado di generare un file gestibile tramite Access o Excel per controllare le iscrizioni.

Esiste un modulo per joomla in grado di far tutto questo?
se no come posso fare?

Vi prego datemi lumi!

Grazie in anticipo

NC

mau_develop

• Visitatore
Esiste un modulo per joomla in grado di far tutto questo?
-----------------------------------------------------
.... se esiste non è certamente un modulo...

... cosa hai già trovato e magari provato tra quelli nelle extensions.joomla?

... così da non far fare proprio tutto il lavoro agli altri che comunque andrebbero lì a cercare...

M.

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho cercato tra le estensioni ed n giro per i forum, l'unica cosa che ho trovato e che ci si avvicina è il plugin User-Profile... che però non fa altro che estendere i campi del form di registrazione, ma resta comunque limitato perché non permette a me di editare i campi.

Forse la soluzione più probabile può essere scrivermi lo script da sola in php ed inserirlo nella pagina con il modulo jumi.

Ma poi come faccio a generare il file Excel o Access?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
Ma poi come faccio a generare il file Excel o Access?
Ma scusa se fai tutto online perchè poi hai bisogno di convertire i risultati quando con una vista tabellare del db ottieni lo stesso risultato?

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lo so che con il db mysql posso ottenere lo stesso risultato, purtroppo però mi è stato richiesto di generare questo file Access/Excel perché le iscrizioni al sito non devo gestirle io, ma una persona terza che non deve avere i privilegi per entrare nel db ed esportare le tabelle.

Per questo motivo avrei bisogno di uno script in php che scriva il contenuto dei campi in un file scaricabile ed esportabile offline, gestibile con un programma della suite di Office.

mau_develop

• Visitatore

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sembra interessante... lo testo e vi faccio sapere!
Intanto grazie!

Web Design Bolzano Kreatif