ma non è questione di Puliza sentirsi pulito o meno. La mia questione era:
La licenza con cui viene rilasciato il codice opensource gpl v2, permette a me che ho comprato il codice da un altro programmatore, di apportarvi modifiche, ovviamente lasciando le proprie diciture, cioe il codice di $pippo e di pippo mentre io aggiungo il codice di $pluto che insieme fa un progetto simile ma diverso.
l'esempio della punto credo che non sia calzante per nulla quella della cover si. ma le cover hanno altri tipi di licenze da quello che ne so io che sono regolate dalla siae.
Qui la questione è la gpl v2, se io ho un codice scritto i cui crediti rimangano invariati ne aggiungo dell'altro a mio nome, posso vendere a quel punto il progetto nel suo complesso?
La domanda sarebbe da girare ll'avv. ch era presente al JoomlaDay di Firenze.
Per chi era presente sarà forse rimasto sorpreso come me che in 45 minuti ha fatto un arringa sempre di fila senza prendere fiato ne tanto meno bere una goccia d'acqua!!!!
Tornando al Pulito o meno, la mia era solo una domanda di curiosità.
Poi se uno ha intenzioni losche, le trova tutte sbattendonsene dlle volte delle varie licenze.
Rivolgo una domanda poi ai moderatori e gestori tutti del forum se no sarebbe il cao di mettere una sezione dedicata alla parte legale delle licenze sia come questa, sia come altre magari.
ciao