Back to top

Autore Topic: config search  (Letto 1471 volte)

Offline twt107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
config search
« il: 18 Mag 2012, 15:11:24 »
ciao,
sono agli inizi ed ho installato joomla 2.5. Vorrei far funzionare il modulo search ma, pur avendo  abilitato i plugins (motore di ricerca e gli altri) ed avendo eseguito l'indicizzazione il meccanismo non mi funziona (ho anche commentato in htaccess.txt la riga: # +FollowSymLinks). Forse non ho capito qualcosa, ma se inserisco nel campo search una parola contenuta nella mia pag principale del Sito  (che tra l'altro è anche un link) e poi lancio la ricerca, mi viene restituito l'errore:  La pagina http://miosito.altervista.org/cerca.html?searchword=articolo&searchphrase=all    :-[
io non ho alcuno script cerca.html , devo crearlo ? se si ne esistono da poter usare?   oppure cosa devo ancora fare?
grazie e scusate se faccio domande banali!

mau_develop

• Visitatore
Re:config search
« Risposta #1 il: 18 Mag 2012, 18:23:15 »
grazie e scusate se faccio domande banali!
-----------------------------------------------------------
non è che sono banali, sono incomprensibili

disabilita il sef e il rewrite url nella configurazione, rimetti htaccess come htaccess.txt e guarda se funziona

M.

Offline twt107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2012, 09:22:06 »
ho disabilitato il SEF come mi hai indicato ed ho RIcaricato il htaccess.txt che ho in locale, ma non mi funziona dandomi però come errore il 500

Quello che mi preme capire è  di non aver fatto un errore concettuale e quindi Vi chiedo:  il search che ho abilitato dovrebbe eseguire la ricerca all'interno del mio sito, vero ? e, se si, dovrebbe trovare parole presenti nella pag della Home e in altre pagine. E' così !?
spero di essere stato più chiaro e
grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2012, 10:53:56 »
Quello che mi preme capire è  di non aver fatto un errore concettuale e quindi Vi chiedo:  il search che ho abilitato dovrebbe eseguire la ricerca all'interno del mio sito, vero ? e, se si, dovrebbe trovare parole presenti nella pag della Home e in altre pagine. E' così !?

Certo che si.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline twt107

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]:config search
« Risposta #4 il: 21 Mag 2012, 13:09:10 »
essendo alle prime armi ho supposto (Giustamente)  di aver fatto un po' di confusione nelle config
ho  quindi fatto una bella pulizia ed ora funziona ...
grazie a tutti e ciao

Web Design Bolzano Kreatif