Autore Topic: Voce di menu visibile solo ai non registrati  (Letto 2442 volte)

Offline Ultraviolet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voce di menu visibile solo ai non registrati
« il: 22 Feb 2007, 10:42:25 »
Ciao a tutti mi sono appena iscritta.
Ho bisogno di aiuto e spero di non aver sbagliato sezione  :)
Qualcuno sa se e' possibile far visualizzare una voce di menu' sulla home page e poi farla sparire quando l'utente e' loggato ?
Per esempio come il login form, ma a me serve farlo per un menu' standard. Ho provato con i permessi, con la gestione degi utenti Special, ma ... niente da fare !
Aspetto suggerimenti e grazie a tutti.

** titolo modificato **
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:12:21 da -napo- »

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Voce di menu visibile solo ai non registrati
« Risposta #1 il: 22 Feb 2007, 11:52:12 »
devi impostare il componente o modulo con i vari permessi.. dipende da chi lo vuoi far vedere quando loggato.. ad es. se vuoi che sia visibile solo agli utenti registrati devi impostargli registered.. ecc.ecc.. controlla e prova in base alle tue esigenze
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:12:33 da -napo- »
la saggezza dell'uomo non sapere ma capire

Offline Ultraviolet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2007, 12:00:51 »
Grazie molte della risposta, il problema e' che il componente si deve vedere SOLO nel Pubblico ma NON dagli utenti loggati/registrati (o dai livelli piu' alti). Visto che il sistema dei permessi e' "a cascata" e il Pubblico la base, quello che si vede li' lo vedono anche gli altri livelli, questo che non voglio. Spero di essermi spiegata ... In ogni caso grazie a tutti per la pazienza.
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:12:48 da -napo- »

Offline _jarod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2007, 13:11:59 »
Ho trovato qst hack per nascondere il modulo login appena ci si logga, l'ho provato e funzionaaa  :)

http://forum.joomla.org/index.php/topic,114630.msg568882.html#msg568882

AntoC
...la speranza l'ombra che ci accompagna ovunque
a volte sembra morta ma qui comunque e basta un po di luce anche se sta allo stremo per ritornare in vita l dove saremo e non ci perderemo nel cammino se lo sguardo in alto lanceremo... (C.B)

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Voce di menu visibile solo ai non registrati
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 20:56:13 »
Qualcuno sa se e' possibile far visualizzare una voce di menu' sulla home page e poi farla sparire quando l'utente e' loggato ?

il problema e' che il componente si deve vedere SOLO nel Pubblico ma NON dagli utenti loggati/registrati (o dai livelli piu' alti). Visto che il sistema dei permessi e' "a cascata" e il Pubblico la base, quello che si vede li' lo vedono anche gli altri livelli, questo che non voglio.
Ho trovato qst hack per nascondere il modulo login appena ci si logga, l'ho provato e funzionaaa  :)

http://forum.joomla.org/index.php/topic,114630.msg568882.html#msg568882

E' stata trovata una soluzione a questa questione? o c' bisogno sempre di un hack (tanto pi che il link si riferisce a joomla1.0)?

Host

Torna su