Salve a tutti
sono una novissima novellina, ho creato il mio primo sito in locale con MAMP ed è andato tutto bene grazie alle vostre guide e ai forum, allora ho seguito anche quella sul trasferimento in remoto. Penso di aver fatto tutto come illustrato, però una volta concluso il mio sito non appare, ma appare solo joomla come appena installato.
Rileggendo bene ho dato la colpa al fatto che avevo sovrascritto tutti i files tranne configuration.php....
in pratica fino a questo punto:
NOTA BENE Nel caso abbiate installato Joomla per generare un file configuration.php valido per il sito remoto ricordate che il prefisso delle tabelle del db, dalla versione Joomla 1.6 in poi, è sempre diverso per ogni installazione quindi il vostro sito in locale avrà un prefisso per le tabelle diverso da quello in remoto. Ricordatevi di aggiornare nel file configuration.php in remoto il prefisso delle tabelle ($dbprefix) usando quello che hanno le tabelle del vostro database in locale, altrimenti dopo che importerete il vostro database Joomla continuerà a leggere quello dell'installazione iniziale.
Allora ho cambiato il file configuration.php inserendo il prefisso delle mie tabelle come in locale, ma quando provo a caricarlo via ftp Cyberduck mi da il seguente errore:
550 /httpdocs/configuration.php: Permission denied.
spero vogliate aiutarmi a risolvere e a trarre la soddisfazione conclusiva dall'essermi applicata per imparare questo bellissimo strumento.
Ciao